Il centro eucaristico. Esperienze a confronto e prospettive per il futuro

Iscrizione obbligatoria entro il 14 gennaio 2024

«Perché si possa parlare di comunità cristiana è indispensabile che ci si incontri nel giorno del Signore

nella celebrazione eucaristica e che si viva la festa di questo incontro e di questo giorno»

Quello che conta davvero” (Lettera Pastorale di Mons. Roberto Repole, 2023).

Sabato 20 gennaio 2024, in occasione del convegno unitario dell’Area Annuncio e Celebrazione sul tema Il centro eucaristico. Esperienze a confronto e prospettive per il futuro  ci metteremo in ascolto di alcune esperienze di parrocchie che hanno iniziato a convergere verso l’unica Eucaristia domenicale; di alcune Unità Pastorali che hanno riorganizzato la distribuzione delle Messe; di altre comunità che hanno attivato esperienze di valorizzazione del giorno del Signore, come giorno di catechesi, preghiera e fraternità.

Programma:

ore 9.30 Introduzione al tema