La Chiesa in uscita. Il primo annuncio sulla fede in famiglia, nella liturgia, nella catechesi: convegno unitario

Sabato 21 febbraio 2015 al Santo Volto incontro a cura di: Ufficio Catechistico, Servizio per il Catecumenato, Ufficio Liturgico, Ufficio Famiglia. AUDIO on line

Sabato 21 febbraio 2015, dalle ore 9.00 alle ore 16.30, presso il Centro Congressi del Santo Volto in Torino, si è svolto il convegno “La Chiesa in uscirta. Il primo annuncio della fede in famiglia, nella liturgia e nella catechesi” promosso dall’Ufficio Catechistico, dal Servizio per il Catecumenato, dall’Ufficio Liturgico e dall’Ufficio Famiglia.
E’ intervenuto Fratel Enzo Biemmi

Programma:
Ore  9,00 Saluto del vicario generale, Mons. Valter Danna
Ore  9,30 Meditazione biblica di don Andrea Fontana (audio on line* e testo in allegato)
Ore 10,00 Il dono del Primo Annuncio: racconti di esperienze (audio on line)*
Ore 10,45 Pausa
Ore 11,15 Relazione di fr. Enzo Biemmi: “Il primo Annuncio della fede” (audio on line;* inoltre sul portale dei settimanali diocesani un’ampia intervista a fratel Biemmi)
Ore 12,15 Dialogo dell’assemblea con il relatore
Ore 13,00 Pranzo con catering
Ore 14,15 Il Primo Annuncio nella prassi pastorale parrocchiale. Atelier a cura degli uffici diocesani:
           1. Primo Annuncio nella pastorale battesimale (0-6 anni)
           2. Primo Annuncio nella catechesi ai bambini e ai ragazzi
           3. Primo Annuncio nel tempo dell’amore: accompagnare i fidanzati e gli sposi
           4. Primo Annuncio, Celebrazione Eucaristica e Famiglie
           5. Primo Annuncio ai ricomincianti e ai catecumeni
           6. Primo Annuncio e pastorale del lutto
ore 16,00 Preghiera conclusiva

(* I tre files audio sono scaricabili in Mp3 cliccando con il tasto destro del mouse sui seguenti link e selezionando l’opzione “salva oggetto con nome”:
BIEMMI Mp3
FONTANA Mp3
ESPERIENZE Mp3 )

In allegato: Programma e descrizione degli atelier del Convegno; meditazione a cura di don Andrea Fontana.

Per informazioni : Ufficio Liturgico Diocesano tel. 011/5156408 – Mail liturgico@diocesi.torino.it