Avvio dell’Anno Frassatiano

Giovedì 4 Luglio 2024 dalle 21.00 Cattedrale San Giovanni Torino

L’Anno Frassatiano ha preso avvio giovedì 4 luglio, festa liturgica del beato Pier Giorgio, con la preghiera delle Lodi alle 8 nella parrocchia Beata Vergine delle Grazie (Crocetta), dove il beato si recava quotidianamente; in serata gli appuntamenti in Cattedrale con ritrovo alle 21 sul sagrato per vivere due momenti: una presentazione di Pier Giorgio tramite una lettura teatrale e la proposta dell’inno ufficiale «Verso l’alto» da parte del Grande Coro Hope (videoplayer qui sotto); alle 21.30 la S. Messa presieduta dal vescovo ausiliare mons. Alessandro Giraudo (TESTO DELL’OMELIA); a seguire l’adorazione eucaristica, animata dai giovani dell’Ac e della Fuci, con termine alle 23.30 (qui di seguito i testi di: preghiera dei fedeli, preghiera dinanzi alla tomba e traccia dell’adorazione eucaristica).

VIDEO con la registrazione della serata in Cattedrale sul canale YouTube e sulla pagina Facebook della Diocesi di Torino e nel videoplayer qui sotto:

VIDEO dell’inno ufficiale «Verso l’alto» eseguito dal Grande Coro Hope:

RECAPITI DEL COMITATO PER IL CENTENARIO

Il Comitato per il centenario del beato Frassati è raggiungibile ai seguenti recapiti:

SCARICA LA LOCANDINA