Festa della pace giovani e adulti«la speranza ci da le ali»

31 gennaio 2020

Venerdì 31 gennaio ore 20:30 presso la Fabbrica delle E in Corso Trapani 95, appuntamento annuale con la Festa diocesana della Pace, organizzata dall’Azione Cattolica di Torino insieme alle Acli Torino, alla Gioc, al Meic e al Movimento dei Lavoratori di Azione Cattolica.

Sarà una serata per approfondire il Messaggio di Papa Francesco per la 53° Giornata Mondiale della Pace. Si alterneranno la musica live dell’Acr Band Torino, video, letture e gli interventi di don Ermis Segatti, teologo e docente della facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale, Donatella Tuberga, insegnante autrice di progetti sul tema della memoria con i ragazzi delle scuole e Isabella Brianza e Sergio Sereno, coppia della Parrocchia della Beata Vergine delle Grazie (Crocetta) impegnata sui temi dell’ecologia integrale.

Tre i momenti principali della serata a partire da alcune parole del messaggio del Papa: dialogo, memoria e riconciliazione e conversione ecologica.

Festa diocesana della Pace Acr e Giovanissimi “Piazza la Pace”

Domenica 26 gennaio 2020 al Sermig, Piazza Borgo Dora 61, “Piazza La Pace”

Al mattino i piccolissimi, bambini, ragazzi dai 3 ai 14 anni si incontreranno per rivivere a loro misura i contenuti del messaggio per la Giornata Mondiale della Pace 2020, attraverso giochi, musica, condivisione e testimonianze.

Dopo il pranzo al sacco a partire dalle 14:00 sono attesi anche i giovanissimi delle superiori e gli adulti, per la grande marcia della Pace per le vie del centro città con una sosta davanti al Municipio di Piazza Palazzo di Città. I ragazzi e i giovanissimi potranno così gridare a tutta la città il loro desiderio di pace!

Alle 16 celebreremo la Santa Messa presso la parrocchia di Sant’Agostino e concluderemo con la merenda sul sagrato.