Giornata di formazione per i responsabili della GMG di Cracovia

Sabato 11 giugno 2016, dalle 10 alle 17, in Viale Thovez 45, Torino. Iscrizioni entro l'8 giugno

Sul modello della «Fiera della GMG» proposta ai responsabili diocesani dal Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile nelle settimane scorse, la giornata è pensata su sei laboratori tematici, con esperti che presenteranno le dimensioni portanti della proposta pastorale della GMG (fede, cultura, arte) e con i referenti della GMG nel gemellaggio e a Cracovia, che daranno le indicazioni aggiornate circa il programma, la comunicazione e la logistica.

Il programma prevede alle ore 10 l’accoglienza e la preghiera, alle 10.30 il primo laboratorio su “Cracovia, storia, cultura e arte”, alle 11.20 il laboratorio sui mosaici del Santuario di San Giovanni Paolo II realizzati dall’atelier Aletti di Padre Rupnik, alle 12.10 il laboratorio dedicato all’accompagnamento spirituale dei giovani durante la GMG.

Dopo il pranzo, offerto alle 12.55, avranno luogo i tre laboratori del pomeriggio: alle 14.15 sul tema della Shoah e sul campo di sterminio di Auswichtz, alle 14.55 sulle catechesi della GMG e alle 15.45 sulla logistica e sull’organizzazione. La giornata si concluderà alle 16.30 con la preghiera finale.

Poiché nella mattinata di sabato 11 giugno le Diocesi di Torino e Novara vivranno la celebrazione delle Ordinazioni sacerdotali, sarà possibile iscriversi anche solo ad una parte dei laboratori e fruire della formazione attraverso i video degli interventi, che saranno disponibili online per i responsabili.

Iscrizioni entro l’8 giugno.

I responsabili e i vice responsabili dei gruppi riceveranno una mail con le modalità d’iscrizione alla giornata di formazione, per informazioni scrivere a info@turinforyoung.it