Peregrinazione delle reliquie del Beato Pier Giorgio Frassati

4 - 5 - 6 Luglio 2016

In occasione delle prossime Giornate Mondiali della Gioventù dal 26 al 31 luglio 2016, voluta da Papa Francesco a Cracovia, in Polonia, in onore del loro ideatore, San Giovanni Paolo II, da parte dell’Arcidiocesi di Cracovia è stata richiesta la presenza delle reliquie del Beato Pier Giorgio Frassati, indicato dallo stesso Papa Francesco come modello a tutti i giovani del mondo.
Il corpo del Beato Pier Giorgio giungerà a Cracovia dopo una lunga peregrinazione tra i ragazzi e i giovani di ben 12 diocesi di diversi paesi europei sostando in ogni luogo con momenti di preghiera e incontro tra i giovani stessi e la figura del Beato Pier Giorgio.
Il percorso prevede oltre 20 tappe nelle seguenti diocesi: Milano, Bolzano, Vienna, Bratislava, Katowice, Wrocław, Szczecin-Kamien, Poznan, Varsavia, Lublino, Sandomierz, Rzeszów e Cracovia, dove sosterà dal 23 al 31 luglio, presso la Basilica della SS. Trinità di via Stolarska 12, presso i Padri Domenicani.

PROGRAMMA ARCIDIOCESI DI TORINO 4 – 5 – 6 LUGLIO 2016

LUNEDÌ 4 LUGLIO 2016
– 19.00 Santa Messa solenne nella Cattedrale di Torino presieduta dall’Arcivescovo S.E.R. Mons. Cesare Nosiglia
– 20.00 Traslazione delle reliquie alla Parrocchia Beato Pier Giorgio Frassati via Pietro Cossa 280, Torino