Incontro di Taizè a Torino in due tappe

Dal 28 dicembre al 1° gennaio e dal 07 al 10 luglio 2022

Il priore di Taizé Frère Alois ha annunciato, al termine della preghiera serale, che il programma dell’incontro europeo dovrà essere modificato.

Con le nuove restrizioni legate all’evoluzione della pandemia, non sarà purtroppo possibile vivere l’Incontro Europeo di Torino come lo avevamo immaginato. Non potremo accogliere alla fine dell’anno coloro che avevano già organizzato il loro viaggio. Ne siamo profondamente dispiaciuti.

Quest’anno, eccezionalmente, l’Incontro Europeo si svolgerà in due fasi successive. Questa decisione viene presa in accordo con la Diocesi di Torino, la Commissione ecumenica e gli organizzatori locali.

Dal 28 dicembre 2021 al 1° gennaio 2022 si terrà un incontro online. Le trasmissioni saranno fatte da Torino, con alcuni fratelli e con la partecipazione dei giovani della Regione. Tutti coloro che vorranno partecipare potranno farlo via internet. Il programma sarà pubblicato al più presto.

Poi, dal 7 al 10 luglio 2022, le Chiese di Torino invitano i giovani europei a intervenire numerosi a questa nuova tappa del Pellegrinaggio di fiducia sulla terra. I partecipanti saranno alloggiati in famiglie e parrocchie della zona, e si incontreranno per preghiere, tempi di scambio e workshops, tra i quali ci sarà anche la possibilità del passaggio davanti alla Santa Sindone per un tempo di contemplazione.

I giovani che lo desiderano potranno fermarsi qualche giorno a Taizé sulla strada per Torino o dopo l’incontro sulla via del ritorno.