XXIX Giornata Mondiale del Malato 2021

Materiale per l'animazione della ricorrenza dell'11 febbraio 2021 ed iniziative organizzate in Diocesi

Al seguente link possibile scaricare il materiale per l’animazione.

XXIX Giornata Mondiale del Malato – 11 febbraio 2021

Di seguito le iniziative organizzate in Diocesi:

1. CONVEGNO ON LINE (non in diretta) con relazioni preregistrate.

Interventi di:

• Don Paolo Fini, Direttore Ufficio Pastorale Salute: introduzione;
  • Mons. Cesare Nosiglia, Arcivescovo di Torino: intervento sul tema della Giornata Mondiale Malato;
  • Fr. José Carlos Bermejo, Delegato dei religiosi camilliani in Spagna: riflessioni sugli attuali tempi di pandemia, come vivere la relazione di aiuto, il tema della Giornata Mondiale del Malato;
  • Dott. Luigi  Genesio Icardi, Assessore Sanità Regione Piemonte
  • Don Youssef Wakim Mina, S.D.B, Assistente religioso  ( Cappellania s.Giuseppe Moscati ) presso l’Ospedale di Rivoli: esperienza di assistente Spirituale .
  • Dott. Giorgio Quadri, medico: esperienza di medico in cardiologia e nei reparti Covid;
  • Dott. Giovanni di Perri, Direttore SCDU (Struttura Complessa a Direzione Universitaria) di “Malattie Infettive Ospedale Amedeo di Savoia”
  • Don Peppe Logruosso, Assistente Religioso presso Presidio Ospedaliero Martini: l’esperienza di Radio White in tempi di Covid;
  • Don Roberto Populin,  Assistente religioso presso  R.S.A. “Il Trifoglio”  :l’esperienza del Covid nella RSA
  • Interventi dei coordinatori delle cinque nuove cappellanie ospedaliere

Attenzione: il convegno NON sarà valido per il rinnovo dell’incarico dei ministri straordinari della comunione.

2. CONCERTO ON LINE (non in diretta) registrato presso la Parrocchia Gran Madre.

Duo Boccaletti – De Angelis

Convegno e Concerto online saranno pubblicati sul canale YouTube dell’ Ufficio Pastorale Salute Torino http://youtube.com/channel/UC8zz2NaFyhS_ljA5_UVndfw – VIDEO .

La “prima” del convegno (durante la quale si potrà interagire via chat) sarà mercoledì 10 febbraio 2021 ore 17, e da quel momento rimarrà online .

Il concerto sarà disponibile da giovedì 11 febbraio 2021 ore 12 .

L’iscrizione – gratuita- a questo nuovo canale, che è possibile effettuare subito, permetterà di non perdere l’esclusiva a tutti i contenuti interattivi di prossima pubblicazione.

3. S. MESSA IN PRESENZA E IN DIRETTA STREAMING: giovedì 11 febbraio ore 18,30 Santuario di S.Rita da Cascia, piazza Santa Rita Torino, presieduta da S.E. Mons. Cesare Nosiglia.

ingresso sino ad esaurimento posti compatibilmente con le misure di contrasto al Covid-19.

Possibilità di parcheggio per le auto che trasportano persone con difficoltà (malati, disabili) con ingresso da via Barletta 21

Diretta streaming: sito www.srita.it, canale YouTube (in basso a sinistra)

Per ulteriori informazioni : salute.progetti@diocesi.torino.it , tel. 011.51.56.362