Mons. Nosiglia per le esequie del giornalista Gian Franco Bianco

Lettera per il funerale celebrato venerdì 1° luglio 2016 a Borgo San Dalmazzo

Qui di seguito (e in allegato) il messaggio che l’Arcivescovo di Torino ha inviato al parroco di Borgo San Dalmazzo per le esequie del giornalista Rai Gian Franco Bianco.

—————————–

«Reverendo don Sanmartino,

La prego di presentare all’assemblea riunita presso la Sua parrocchia in occasione delle esequie di Gian Franco Bianco, noto volto del TG 3, la mia partecipazione e assicurare la mia preghiera. Ci tengo quale segno di affetto e come ringraziamento anche per la Sua preziosa collaborazione con il settimanale diocesano «il nostro tempo».

Di fronte al grande mistero della morte l’unico ad avere la pretesa di parlare è Cristo che, risorto, ha vinto la morte. Con questa certezza mi unisco ai parenti e agli amici che il dott. Bianco lascia su questa terra, chiedendo alla Vergine Consolata di intercedere per lui presso Suo Figlio Gesù.

Di cuore vi benedico e con voi prego: «L’eterno riposo dona a lui, o Signore.

Torino, 1 luglio 2016

Mons. Cesare Nosiglia

Arcivescovo Metropolita di Torino»