Aiutaci a raccogliere 10.000 euro per equipaggiare 30 persone di Mirafiori in difficoltà

Che cos’è ABILI-TiAmo Mirafiori?

ABILI-TiAmo Mirafiori è la campagna di raccolta fondi attiva fino al 30 aprile 2022 per sostenere l’autonomia lavorativa di 30 persone in difficoltà economica che abitano in quartiere.

Pur con uno sguardo attento alle emergenze umanitarie in corso in Europa e nel mondo, ABILI-TiAmo Mirafiori intende affrontare il tema della povertà con soluzioni di lungo periodo che vadano oltre la prima fase di accoglienza delle persone in difficoltà e che forniscano loro strumenti per raggiungere una maggiore autonomia economica e guardare con fiducia al futuro.

L’obiettivo è offrire un aiuto concreto e su misura a persone in difficoltà economica, tra i 18 e i 60 anni, attraverso corsi di formazione, percorsi abilitanti e professionalizzanti, per valorizzare le loro competenze, aumentare le loro opportunità di inserimento lavorativo e dare spazio anche ai loro sogni e desideri.

Da chi è promossa la campagna di raccolta fondi?

ABILI-TiAmo Mirafiori è un’iniziativa degli enti aderenti al Patto di Comunità sulla povertà socio-economica a Mirafiori: Associazione Crescere Insieme, Fondazione della Comunità di Mirafiori, Parrocchia Beati Parroci, Parrocchia San Barnaba, Parrocchia San Remigio, Parrocchia Santi Apostoli.

A giugno 2021 questi enti hanno siglato un Patto di Comunità con l’obiettivo di attivare strategie più efficaci per contrastare la povertà socio-economica e superare insieme le sfide sociali. Gli enti aderenti si impegnano a:

• sviluppare un sistema locale di recupero, distribuzione e condivisione di beni primari per persone del quartiere in difficoltà economica
  • promuovere la cultura del dono e del volontariato all’interno della comunità locale
  • condividere informazioni per assicurare principi di equità, accessibilità e giustizia sociale nell’erogazione di aiuti a favore di persone in difficoltà economica

Come verranno usate le donazioni?

Per fornire la patente di guida per auto a Elena, che ha 19 anni e cerca lavoro; per iscrivere al corso di inglese di base Fabrizio, che ha 46 anni ed è disoccupato; per far riconoscere la qualifica da infermiera che Blessing ha conseguito in Nigeria; per far ottenere la patente di guida per camion ad Alessandro, 21 anni; per permettere ad Anna Maria, 60 anni non ancora in pensione, di continuare a lavorare nel suo settore con un corso di PC; per far ottenere ad Abdel, 30 anni, il patentino per la conduzione del muletto e del carrello elevatore.

Come donare?

Contanti presso:

• Associazione Crescere Insieme, via Anselmetti 67 – tel. 011 347 01 31
  • Casa nel Parco, via Panetti 1 angolo via Artom – tel. 011 682 53 90
  • Parrocchia Beati Parroci, via Monte Cengio 8 – tel. 011 397 84 77
  • Parrocchia San Barnaba, strada Castello di Mirafiori 42 – tel. 011 34 11 77
  • Parrocchia San Remigio, via Millelire 51 – tel. 011 605 36 94
  • Parrocchia Santi Apostoli, via Togliatti 35 – tel. 011 34 61 81

Satispay: Fondazione Mirafiori Onlus

Bonifico: Fondazione della Comunità di Mirafiori, IBAN IT15 G030 6909 6061 0000 0003 122, causale “Abilitiamo Mirafiori”

Online sulla piattaforma Produzioni dal basso: https://bit.ly/Abili-TiamoMirafiori

Beneficiano delle agevolazioni fiscali previste dalla normativa esclusivamente quelle effettuate tramite bonifico bancario, carta di credito e Satispay. Per richiedere l’attestazione di donazione invia copia del bonifico o della transazione tramite carta di credito o Satispay a amministrazione@fondazionemirafiori.it.

Per saperne di più, vai su https://fondazionemirafiori.it/abili-tiamo-mirafiori

Per contattare lo staff di Essere Anziani a Mirafiori sud, chiamare il 331 389 95 23 dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 17.00
o scrivere a essereanzianimirafiorisud@gmail.com