È nata I Miravolti, l’Organizzazione di Volontariato attiva a Mirafiori Sud

A fine febbraio è stata fondata I Miravolti ODV – Organizzazione di Volontariato con l’obiettivo di valorizzare, sviluppare e promuovere la cultura del volontariato civico nel quartiere Mirafiori sud e le azioni di volontariato a favore della comunità locale e dei suoi abitanti.

Nata su stimolo della Fondazione della Comunità di Mirafiori e di Orti Generali, per regolamentare e tutelare le persone impegnate nel volontariato a Mirafiori sud. Nello specifico, l’organizzazione I Miravolti intende:

• offrire opportunità di volontariato nel quartiere Mirafiori sud
  • promuovere il coinvolgimento degli abitanti di quartiere in attività di volontariato
  • sensibilizzare i cittadini alla cultura della solidarietà, del dono e del volontariato civico
  • supportare le azioni e gli interventi a favore della comunità locale

Sono 7 i volontari soci fondatori de I Miravolti ODV, affiancati da un rappresentante per ciascuna delle due organizzazioni promotrici, Matteo Baldo per Orti Generali e Roberta Molinar per Fondazione della Comunità di Mirafiori. Leggi da chi è composto il Consiglio Direttivo 2023 – 2026 qui.
Se anche tu vuoi partecipare attivamente alle iniziative di quartiere chiama o scrivi!
​​​​​​​Per saperne di più: 011 6825390 – info@fondazionemirafiori.it

Torna la LOTTERIA DI QUARTIERE 2023 a sostegno del fondo ABILI-TiAmo Mirafiori

Entro il 30 aprile, sostieni anche tu il fondo ABILI-TiAmo Mirafiori acquistando un biglietto della nuova LOTTERIA DI QUARTIERE 2023.

Aziende e commercianti di quartiere, realtà culturali e iniziative territoriali, associazioni sportive e centri sportivi, gestori dei corsi presso Casa nel Parco sostengono ABILI-TiAmo Mirafiori con la donazione di oltre 100 premi per la LOTTERIA DI QUARTIERE.
I biglietti sono in vendita a 2 euro l’uno presso le sedi degli enti aderenti al Patto di Comunità sulla povertà socio-economica a Mirafiori, l’estrazione dei premi sarà venerdì 5 maggio alle ore 10 presso la Casa nel Parco.
DOVE PUOI TROVARE I BIGLIETTI DELLA LOTTERIA a 2 euro l’uno:

• Parrocchia Beati Parroci, Via Monte Cengio 8
  • Parrocchia Santi Apostoli, Via Togliatti 35
  • Parrocchia S. Remigio, Via Millelire 51
  • Parrocchia S. Barnaba, Str. Castello di Mirafiori 42
  • Casa nel Parco, Via Panetti 1
  • Associazione Crescere Insieme, Via Gian Carlo Anselmetti 67

Scopri i premi sulla pagina Facebook di Fondazione della Comunità di Mirafiori.

Per contattare lo staff di Essere Anziani a Mirafiori sud:
WhatsApp 331 389 95 23 (solo messaggi)
Tel. 011 682 53 90 lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì
dalle ore 10 alle ore 17 (NO martedì, sabato e domenica)

essereanzianimirafiorisud@gmail.com