Iniziative e servizi per persone di 65 anni o più – a cura di Consulta per le persone in difficoltà (CPD)

Cari amici e care amiche,

in questa newsletter vi segnaliamo le attività della Consulta per le Persone in Difficoltà – CPD:  www.cpdconsulta.it, Associazione piemontese nata nel 1988 come coordinamento di 55 associazioni di volontariato. Durante la fase 2 dell’emergenza sanitaria, la Consulta per le Persone in Difficoltà ha attivato numerose iniziative e servizi a favore delle persone di 65 anni o più.

Vi invitiamo inoltre a non trascurare la vostra salute e a seguire i consigli dell’Istituto Superiore di Sanità sulle terapie che avete in corso.

Saluti dallo staff di Essere Anziani a Mirafiori sud

 

INIZIATIVE E SERVIZI PER PERSONE DI 65 ANNI O PIÚ – A CURA DI CONSULTA PER LE PERSONE IN DIFFICOLTÀ (CPD)

CONSEGNA A DOMICILIO DI SPESA E FARMACI: contattare lo 011 319 81 45 per richiedere la consegna a domicilio di prodotti alimentari, generi di prima necessità e farmaci. I Volontari della CPD consegnano la spesa e i farmaci direttamente al piano. Il servizio di consegna a domicilio è gratuito. I prodotti alimentari, i generi di prima necessità e i farmaci sono a pagamento e a carico del richiedente.

SPORTELLO We.TO: contattare il numero verde 800 590 004 o lo 011 319 81 45 dal martedì al giovedì dalle 9.00 alle 13.00 o scrivere a: puntook@cpdconsulta.it per richiedere una consulenza legale, medico-legale, finanziaria e architettonica.

INSIEME A CASA TUA – COMPAGNIA TELEFONICA: contattare lo 011 319 81 45 per richiedere compagnia, ascolto e supporto telefonico.

INSIEME A CASA TUA – VIDEO: palinsesto settimanale di video su temi vari (informazione e attualità, medicina e benessere, passatempi e hobby, storia e cultura, attività fisica, cucina, cura del verde, ecc.). Per consultare i video clicca qui sotto:

  • gruppo Facebook “Insieme a casa tua”
  • canale YouTube “Insieme a casa tua”
  • Rubrica Chiama che ti passa

CONSIGLI SULLE TERAPIE IN CORSO – A CURA DI ISTITUTO SUPERIORE DELLA SANITÀ

  1. Non trascurare le tue patologie croniche. Continua ad assumere i farmaci che ti sono stati prescritti seguendo sempre le raccomandazioni del tuo medico. Le tue patologie non aspettano la fine della pandemia!
  2. Contatta il tuo medico se hai qualche dubbio sulla terapia che stai assumendo. Il medico può fornirti telefonicamente il numero della ricetta con il quale ritirare i medicinali di cui hai bisogno presso la farmacia.
  3. Informati su quando potrai riprendere i tuoi controlli medici periodici.

 

Per contattare lo staff di Essere Anziani a Mirafiori sud, chiama il 331 389 95 23 o scrivi a: essereanzianimirafiorisud@gmail.com

condividi su