Opportunità di volontariato

Dicembre 2020

Cari amici e care amiche di Essere Anziani a Mirafiori sud,

in questa newsletter trovate alcune opportunità di volontariato da svolgere restando a casa. Un modo nuovo e sicuro per donare il proprio tempo e le proprie capacità a persone e famiglie in difficoltà del quartiere Mirafiori e della città di Torino.

Vi segnaliamo che è iniziata la raccolta fondi di Natale a favore di Essere Anziani a Mirafiori sud. Con una donazione minima di 5 euro contribuite a donare un altro anno di vita a Essere Anziani a Mirafiori. Quest’anno a Natale scegliete di fare un regalo a voi stessi e alle persone anziane di Mirafiori!

Saluti dallo staff di Essere Anziani a Mirafiori sud

 

A NATALE FAI UN REGALO ALLA TUA COMUNITÀ

Fai una donazione a “Essere Anziani a Mirafiori sud”, a partire da € 5, e regali alla comunità di over65 di Mirafiori sud un altro anno insieme, per rimanere attivi, autonomi e in salute, diventando sempre più una risorsa per se stessi e per il quartiere.

 

MODALITÀ DI DONAZIONE (contributo minimo € 5):

BONIFICO BANCARIO

causale: donazione Essere Anziani a Mirafiori sud -IBAN IT 15 G030 6909 6061 0000 0003 122 – Intestato a Fondazione della Comunità di Mirafiori ONLUS c/o Intesa San Paolo

CONTANTI

Casa nel Parco (via Panetti, 1 – angolo via Artom) solo nei seguenti giorni

martedì dalle ore 9.30 alle ore 13

mercoledì dalle ore 9.30 alle ore 18

venerdì dalle ore 9.30 alle ore 16

SATISPAY

Con l’apposita applicazione Satispay puoi fare la donazione che vuoi a Fondazione Mirafiori da remoto inquadrando il QR code qui sotto.

Attraverso la tua donazione contribuirai allo sviluppo sociale del territorio, usufruendo inoltre di importanti vantaggi fiscali previsti dalle normative vigenti. Qui tutte le informazioni.

 

 

 

RICERCA VOLONTARI PER PRODUZIONE DI MASCHERINE – CONSULTA PER LE PERSONE IN DIFFICOLTÀ

CPD – Consulta per le Persone in Difficoltà sta cercando volontari per la produzione di mascherine ad uso civile per la Croce Rossa Italiana. Ai volontari viene consegnato presso il proprio domicilio il kit con il materiale necessario per produrre le mascherine: stoffa pre-tagliata e elastici. Una volta prodotte le mascherine, i volontari di Consulta per le Persone in Difficoltà ritirano a domicilio le mascherine pronte. È necessario avere una propria macchina da cucire e abitare a Torino. Le cuciture da effettuare sono semplici: non è necessario essere sarti professionisti! La quantità di mascherine da produrre viene concordata in base alle proprie disponibilità.

Per saperne di più e per candidarsi, contattare Consulta per le Persone in Difficoltà allo 011 3198145 o scrivere a segreteria@cpdconsulta.it.

 

RICERCA VOLONTARI E STOFFA PER PRODUZIONE DI MASCHERINE – ASSOCIAZIONE CONVOGLIO

L’Associazione ConVoglio sta cercando volontari per la produzione di mascherine ad uso civile da donare alle organizzazioni che aiutano persone e famiglie in difficoltà. Le mascherine sono prodotte in doppio strato di cotone in tre taglie (adulto, ragazzo e bambino). L’Associazione sta cercando anche stoffe in cotone di diverse fantasie.

Per saperne di più, per donare stoffe e per diventare volontario, scrivere a infoconvoglio@gmail.com.

 

 

RICERCA VOLONTARI PER PRODUZIONE DI INDUMENTI PER PREMATURI – ASSOCIAZIONE CUORE DI MAGLIA

L’Associazione Cuore di Maglia cerca volontari per realizzare copertine, cappellini, cuffiette, calzini, dudù e sacchi nanna da donare ai neonati nati

prematuri e ricoverati nei reparti di Terapia Intensiva Neonatale di 90 ospedali italiani. I manufatti sono prodotti a mano da volontari utilizzando lana o cotone morbidissimi, sulla base di modelli appositamente creati per i prematuri e secondo le indicazioni del protocollo CARE per la cura e l’accudimento dei piccoli ricoverati in Terapia Intensiva Neonatale.

Per saperne di più e per candidarsi, contattare la delegata per la zona di Torino scrivendo a torino@cuoredimaglia.it.

 

Per contattare lo staff di Essere Anziani a Mirafiori sud,chiamare il 331 389 95 23 dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 17.00

o scrivere a: essereanzianimirafiorisud@gmail.com

condividi su