Regali solidali

Dicembre 2020

Cari amici e care amiche di Essere Anziani a Mirafiori sud,

in questa newsletter trovate suggerimenti per regali solidali a Natale. Potete scegliere di fare un regalo a voi stessi e alla vostra comunità sostenendo il progetto “Essere Anziani a Mirafiori sud” o di donare una spesa di prodotti alimentari e generi di prima necessità a persone e famiglie di Mirafiori in difficoltà economica.

Non fermate la solidarietà! Contribuite anche voi con un piccolo gesto a rendere la nostra comunità più accogliente e solidale.

Saluti dallo staff di Essere Anziani a Mirafiori sud

RACCOLTA FONDI DI NATALE | ESSERE ANZIANI A MIRAFIORI SUD

Con una donazione minima di 5 euro contribuite a donare un altro anno di vita a Essere Anziani a Mirafiori. Quest’anno a Natale scegliete di fare un regalo a voi stessi e alle persone anziane di Mirafiori!

Potete donare tramite:

• bonifico bancario intestato a Fondazione della Comunità di Mirafiori Onlus, banca Intesa Sanpaolo, Filiale 55000, IBAN IT 15 G030 6909 6061 0000 0003 122. Causale: donazione Essere Anziani a Mirafiori sud
  • contanti presso Casa nel Parco (via Panetti 1 angolo via Artom) il martedì dalle 9.30 alle 13.00, il mercoledì dalle 9.30 alle 18.00, il venerdì dalle 9.30 alle 16.00 (dal 24 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021 Casa nel Parco sarà chiusa per le festività natalizie)
  • Satispay: Fondazione Mirafiori Onlus

Tutte le donazioni a favore della Fondazione Mirafiori sono fiscalmente deducibili o detraibili da parte di persone fisiche e aziende secondo i limiti indicati dalla legge, purché siano effettuate attraverso bonifico bancario, versamento in conto corrente postale, assegni circolari o bancari, carte di credito. Non beneficiano delle agevolazioni fiscali le donazioni avvenute in contanti. Per richiedere l’attestazione di donazione, scrivere a amministrazione@fondazionemirafiori.it.

SPESA SOSPESA – MIRAFIORI QUARTIERI SOLIDALI

Contribuite a rendere il vostro quartiere più accogliente e solidale e sostenete il vostro negoziante di fiducia! Lasciate un buono spesa del valore che desiderate quando fate la spesa nei negozi di quartiere. I negozi che aderiscono a Spesa Sospesa espongono all’interno la locandina. I buoni spesa raccolti verranno usati per fare spese di prodotti alimentari e beni di prima necessità a favore di persone e famiglie del quartiere in difficoltà economica. I volontari le ritireranno e le doneranno a persone e famiglie assistite da Associazione Crescere Insieme, Casa nel Parco, Parrocchia Beati Parroci, Parrocchia San Barnaba, Parrocchia San Luca, Parrocchia San Remigio, Parrocchia Santi Apostoli.

Spesa Sospesa è promossa da Fondazione Mirafiori con il sostegno della Circoscrizione 2 nell’ambito dell’iniziativa Mirafiori Quartieri Solidali.

Per saperne di più e conoscere quali sono i negozi di quartiere aderenti a Spesa Sospesa, consultare https://fondazionemirafiori.it/spesa-sospesa oppure chiamare lo 011 6825390 o scrivere a info@fondazionemirafiori.it.

RACCOLTA DI PRODOTTI PER L’IGIENE PERSONALE – FARMACIE DI QUARTIERE

Sabato 19 dicembre e nei giorni precedenti nelle farmacie che aderiscono all’iniziativa Spesa Sospesa puoi donare un po’ della tua spesa per aiutare famiglie e persone del quartiere in difficoltà economica.

Puoi donare prodotti per l’igiene personale per bambini e adulti presso:

• Farmacia Bramante, corso Unione Sovietica 85
  • Farmacia Madonna delle Rose, piazza Galimberti 7
  • Farmacia San Camillo, via Pio VII 164

I prodotti raccolti verranno ritirati dai volontari che li doneranno a persone e famiglie assistite da Associazione Crescere Insieme, Casa nel Parco, Parrocchia Beati Parroci, Parrocchia San Barnaba, Parrocchia San Luca, Parrocchia San Remigio, Parrocchia Santi Apostoli.

L’iniziativa è promossa da Fondazione Mirafiori con il sostegno della Circoscrizione 2 nell’ambito di Mirafiori Quartieri Solidali.

Per contattare lo staff di Essere Anziani a Mirafiori sud,
chiamare il 331 389 95 23 dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 17.00 o scrivere a: essereanzianimirafiorisud@gmail.com