Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Pastorale della
Terza Età

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagram
20 Ottobre 2021

Sai lavorare a maglia, ricamare o eseguire piccoli lavori di cucito? Vorresti mettere a disposizione di altri la tua creatività e la tua manualità? Ti piacerebbe condividere la tua passione e le tue abilità con giovani e adulti?

Facebooktwitterpinterestmail

Stiamo cercando persone che sappiano

  • lavorare a maglia con i ferri dritti o i ferri circolari o con le mani
  • lavorare all’uncinetto
  • ricamare su stoffa
  • cucire bottoni, fare l’orlo e eseguire piccole riparazioni

e che siano disponibili e interessate a partecipare ai Laboratori dimostrativi di cucito, ricamo e lavoro a maglia aperti al pubblico che si terranno sabato 23 ottobre dalle 9.30 alle 12.30 al Mirafleming (via Fleming 19/C, Mirafiori sud, Torino).

Non sono richieste competenze certificate e non è necessario essere ex artigiani o ex professionisti. Noi ti forniremo una postazione da lavoro, tu dovrai portarti i materiali e un campione di manufatti da te creati. Durante i laboratori, ti verrà chiesto di mostrare al pubblico come si lavora a maglia o all’uncinetto, si ricama su stoffa o si eseguono piccole riparazioni. Noi saremo presenti e ti affiancheremo nella conduzione del laboratorio e nella gestione del pubblico. I laboratori dimostrativi saranno riservati a giovani e adulti.

Puoi portare anche familiari, amici o vicini di casa che siano interessati e abbiano voglia di mettere a disposizione il proprio tempo e le proprie competenze manuali.

La partecipazione è gratuita e volontaria con obbligo di Green Pass. I laboratori si svolgeranno nel rispetto della normativa anti-Covid19.

È necessario confermare la propria partecipazione inviando un messaggio al 331 3899523, telefonando al 331 3899523 o scrivendo a essereanzianimirafiorisud@gmail.com

Se l’esperienza ti sarà piaciuta, potrai dare la tua disponibilità per condurre insieme a noi i laboratori gratuiti di manualità e creatività che organizzeremo nel mese di novembre. A chi condurrà insieme a noi i laboratori, verrà offerto un riconoscimento sotto forma di buono o prodotto regalo.

Se conosci persone che desiderano scoprire come si lavora a maglia o all’uncinetto, come si ricama su stoffa e come si eseguono piccole riparazioni, invitale a partecipare ai Laboratori dimostrativi di cucito, ricamo e lavoro a maglia aperti al pubblico che si terranno sabato 23 ottobre dalle 9.30 alle 12.30 al Mirafleming (via Fleming 19/C, Torino).

L’iniziativa è promossa da Essere Anziani a Mirafiori sud e Cooperativa Mirafiori nell’ambito del progetto Il Cerchio della Vita e con il sostegno del Dipartimento per le Politiche della Famiglia – Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Grazie per la tua collaborazione! Ti aspettiamo!

Per contattare lo staff di Essere Anziani a Mirafiori sud, chiamare il 331 389 95 23 dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 17.00 o scrivere a essereanzianimirafiorisud@gmail.com