Assemblea amministrativa annuale per il Clero diocesano

Mercoledì 12 novembre 2014 a Villa Lascaris di Pianezza. La lettera di convocazione del Vicario per l''amministrazione

Era convocata per mercoledì 12 novembre, ore 9.30 – 12, a Villa Lascaris di Pianezza l’assemblea amministrativa annuale del Clero diocesano. L’appuntamento, esteso a presbiteri e diaconi, si proponeva come occasione di informazione e scambio nella ricerca della massima trasparenza e del reperimento delle soluzioni maggiormente idonee per il delicato momento amministrativo delle parrocchie e degli enti diocesani.

In allegato la lettera di convocazione del Vicario episcopale per l’amministrazione, mons. Giuseppe Trucco, e di seguito il programma dettagliato della mattinata:

1.            RELAZIONE DEL VICARIO PER L’AMMINISTRAZIONE

•             le criticità amministrative delle parrocchie nell’attuale contesto socioeconomico: spending review e possibili risorse

•             tra le tariffe di ieri e il nulla di oggi, come creare senso di compartecipazione e del farsi carico?

•             esperienze e suggerimenti: liberi interventi

2.            IMU E TASI: aggiornamento sulla dichiarazione del 30 novembre p.v.

3.            Programma EXCEL semplificato per prima nota e consuntivi parrocchiali: a cura del diacono Adriano Bastianel

4.            PRELUM: i media diocesani tra criticità e rilancio. Intervengono i nuovi direttori Luca Rolandi de «La Voce del Popolo» e Paolo Girola de «il nostro tempo». Possibilità di dialogo.