Rinunce, termini di ufficio, trasferimenti e nomine (22 giugno 2023)

Comunicazioni della Cancelleria arcivescovile

RINUNCE DI PARROCI

L’Arcivescovo ha accolto, con decorrenza 1° settembre 2023, le rinunce all’ufficio di parroco presentate dai seguenti sacerdoti:

• don Giuseppe BAGNA alla parrocchia S. Egidio Abate in SAN GILLIO;
  • don Domenico CAVAGLIÀ alla parrocchia S. Maurizio Martire in SAN MAURIZIO CANAVESE;
  • don Giuseppe GOBBO alla parrocchia S. Martino Vescovo in VIÙ;
  • don Raffaele PRENCIPE alla parrocchia SS. Nome di Maria (Ceretta) in SAN MAURIZIO CANAVESE;
  • don Silvio RUFFINO alle parrocchie S. Martino Vescovo in MEZZENILE, Spirito Santo e S. Giovanni in PESSINETTO e S. Pietro in Vincoli in TRAVES.

TERMINE DI UFFICIO:

– di amministratori parrocchiali

Con decorrenza 1° settembre 2023 terminano l’ufficio di amministratori parrocchiali i seguenti sacerdoti:

• padre Nicola DOCIMO M.I. nella parrocchia Madonna degli Angeli in TORINO;
  • don Giuseppe GOBBO nelle parrocchie S. Michele Arcangelo in LEMIE e Assunzione di Maria Vergine in USSEGLIO;
  • don Ottavio PAGLIETTA nella parrocchia S. Siro Vescovo in VIRLE PIEMONTE;
  • don Teresio SCUCCIMARRA nella parrocchia S. Massimo Vescovo di Torino in COLLEGNO;
  • don Alessio TONIOLO nelle parrocchie S. Grato Vescovo e Assunzione di Maria Vergine (Monasterolo) in CAFASSE, S. Caterina Vergine e Martire in ROBASSOMERO, S. Secondo Martire in VALLO TORINESE.

– di vicario parrocchiale

Con decorrenza 1° settembre 2023 termina l’ufficio di vicario parrocchiale:

• padre Marco MOIOLI M.I. nella parrocchia Madonna degli Angeli in TORINO.

– di collaboratori parrocchiali

Con decorrenza 1° settembre 2023 terminano l’incarico di collaboratore parrocchiale i seguenti sacerdoti:

• padre Valter BONETTO C.O. nelle parrocchie S. Antonio Abate in ARAMENGO e Santi Pietro e Paolo Apostoli in PASSERANO MORMORITO;
  • don Riccardo FLORIO nella parrocchia S. Maria della Stella in DRUENTO;
  • padre Ashir Johnson SIMIYON RAJ M.S.F.S. nella parrocchia Santo Volto in TORINO;
  • padre Johnson SUVAKKIN M.S.F.S. nella parrocchia S. Giuseppe Benedetto Cottolengo in TORINO.

TRASFERIMENTI:

– di parroci

Sono trasferiti, con decorrenza 1° settembre 2023, i seguenti parroci:

• don David DUÒ dalla parrocchia S. Chiara Vergine in COLLEGNO alle parrocchie S. Grato Vescovo e Assunzione di Maria Vergine (Monasterolo) in CAFASSE, S. Caterina Vergine e Martire in ROBASSOMERO;
  • don Danilo PIRAS dalla parrocchia S. Lorenzo Martire (Altessano) in VENARIA REALE alle parrocchie S. Leonardo Murialdo Nostra Signora del Sacro Cuore di Gesù in TORINO, di cui sarà parroco in solido.

NOMINE:

– di parroci

Sono nominati parroci, con decorrenza 1° settembre 2023, i seguenti sacerdoti:

• don Enrico GRIFFA della parrocchia S. Lorenzo Martire (Altessano) in VENARIA REALE, mantenendo gli altri incarichi a lui affidati;
  • don Riccardo FLORIO delle parrocchie S. Secondo Martire in GIVOLETTO e S. Lorenzo Martire in LA CASSA;
  • don Giuliano NASO parroco in solido moderatore delle parrocchie S. Leonardo Murialdo Nostra Signora del Sacro Cuore di Gesù in TORINO;
  • don Simone PANSARELLA della parrocchia S. Egidio Abate in SAN GILLIO, mantenendo gli altri incarichi a lui affidati;
  • don Davide PAVANELLO della parrocchia S. Rosa da Lima in TORINO, mantenendo gli altri incarichi a lui affidati.

– di amministratori parrocchiali e legali rappresentanti

Con decorrenza 1° settembre 2023 sono nominati amministratori parrocchiali e legali rappresentanti i seguenti sacerdoti:

• don Mario FASSINO della parrocchia S. Siro Vescovo in VIRLE PIEMONTE, mantenendo gli altri incarichi a lui affidati;
  • padre Simone FURNO C.O. della parrocchia Madonna degli Angeli in TORINO;
  • don Claudio PAVESIO delle parrocchie S. Michele Arcangelo in LEMIE, S. Martino Vescovo in MEZZENILE, Spirito Santo e S. Giovanni in PESSINETTO e S. Pietro in Vincoli in TRAVES, Assunzione di Maria Vergine in USSEGLIO, S. Martino Vescovo in VIÙ, mantenendo gli altri incarichi a lui affidati.

– di amministratori parrocchiali

Con decorrenza 1° settembre 2023 sono nominati amministratori parrocchiali i seguenti sacerdoti:

• don Romeo ANTICA della parrocchia S. Massimo Vescovo di Torino in COLLEGNO, mantenendo gli altri incarichi a lui affidati;
  • padre Johnson SUVAKKIN M.S.F.S. delle parrocchie S. Maurizio Martire e SS. Nome di Maria (Ceretta) in SAN MAURIZIO CANAVESE;
  • padre Randy TIBAYAN O.A.D. della parrocchia S. Chiara Vergine in COLLEGNO, mantenendo gli altri incarichi a lui affidati.

– di collaboratori parrocchiali

I seguenti sacerdoti, con decorrenza 1° settembre 2023, sono nominati collaboratori parrocchiali:

• padre Valter BONETTO C.O. nella parrocchia Madonna degli Angeli in TORINO;
  • don Giuseppe GOBBO nelle parrocchie Santi Giovanni Battista e Remigio in CARIGNANO, S. Giovanni Battista in CASALGRASSO, S. Siro Vescovo in VIRLE PIEMONTE;
  • padre Ashir Johnson SIMIYON RAJ M.S.F.S. nelle parrocchie S. Maurizio Martire e SS. Nome di Maria (Ceretta) in SAN MAURIZIO CANAVESE;
  • don Domenico VEGLIO nelle parrocchie S. Michele Arcangelo in LEMIE, S. Martino Vescovo in MEZZENILE, Spirito Santo e S. Giovanni in PESSINETTO e S. Pietro in Vincoli in TRAVES, Assunzione di Maria Vergine in USSEGLIO, S. Martino Vescovo in VIÙ, mantenendo gli altri incarichi a lui affidati.