2015: un anno dedicato al mondo dei religiosi/e. Conferenza stampa con Arcivescovo e Sindaco

Comunicato stampa del 19 novembre 2014

Siete invitati

venerdì 21 novembre alle ore 12.00,
alla Sala delle Colonne del Municipio di Torino,
in Piazza Palazzo di Città, 1.

L’Arcivescovo mons. Nosiglia e il suo Vicario per la vita consacrata presenteranno il variegato panorama dei religiosi/e e l’apporto sociale, anche in campo lavorativo, che stanno dando a Città e a Provincia.
Alla conferenza stampa interverranno anche il Sindaco Piero Fassino e altre personalità.
Questa iniziativa si affianca al progetto di PAPA Francesco.
Il Papa, infatti, chiede che nel 2015 frati, suore e tutti i consacrati, a cinquant’anni dal Concilio, facciano il punto del cammino compiuto sino ad oggi e riflettano sul difficile futuro che li attende. Tra gli aspetti che saranno esaminati: la scarsità di vocazioni e le difficoltà economiche.
MA CHI sono questi religiosi/e? Cosa fanno, quanti sono, quale impatto sociale sulla città di Torino?
A questi e ad altri interrogativi risponderà la conferenza stampa.
AI GIORNALISTI verranno consegnata la documentazione.
Naturalmente mons. Cesare Nosiglia, il sindaco Piero Fassino e i religiosi/e presenti saranno a disposizione per domande ed interviste.
INFO:
Vicariato per la vita consacrata della Diocesi di Torino, tel. 0115156300 (al mattino), religiosi@diocesi.torino.it

—————————
ARCIDIOCESI DI TORINO www.www.diocesi.torino.it