Attivo il nuovo Sportello Informatico diocesano a servizio di Clero e parrocchie

Dal 12 ottobre 2020 supporto per esigenze digitali, legge sulla privacy, nuovo sistema di posta elettronica istituzionale

Dal 12 ottobre 2020 è attivo, presso i locali Curia metropolitana di Torino (via Val della Torre 3) lo “Sportello Informatico Diocesano”, gestito in collaborazione con la società Greensistemi di Torino.

Una realtà che si pone come obbiettivo di diventare un punto di riferimento per le parrocchie e per tutti gli Enti Religiosi sul territorio di Torino e dare risposte ai quesiti e alle problematiche legati al mondo del digitale e della privacy.

Un ufficio dedicato, principalmente a tutti i religiosi che a vario titolo, seguono, questioni legate all’informatica, che spesso, si trovano in difficoltà e senza riferimenti.

SERVIZI

I servizi offerti sono molteplici e a prezzi di convenzione o totalmente gratuiti.

Tra gli altri:

• Gestione della nuova posta elettronica diocesana
  • Consulenza in ambito del Regolamento Europeo sulla Protezione dei Dati – “GDPR”
  • Consulenza e supporto in ambito informatico e digitale
  • Formazione
  • Noleggio aule informatiche
  • Fornitura e vendita di componenti hardware a prezzi di stock
  • Servizio di riparazione e vendita computer e portatili
  • Software a prezzo di convenzione
  • Contratti telefonici, mobili e fissi, personalizzati e stipulati con compagnie serie e affidabili

e molto altro ancora…

SEDE E ORARI

Lo sportello è in via Val della Torre 3 a Torino (a piano terra nel porticato del complesso del Santo Volto, dopo la reception) ed è aperto con i seguenti orari:

• accesso senza prenotazione: martedì, mercoledì e giovedì ore 9.00 – 12.30
  • accesso su appuntamento: tutti i giorni ore 9.00 – 18.00.

Tel: 0115156460; email: assistenza.informatica@diocesi.torino.it;

SITO WEB