Documenti richiesti

1. Curriculum Vitae in formato europeo, datato e firmato. Se vuoi compilare il tuo CV online con Europass, clicca QUI.
  2. Fototessera a colori.
  3. Copia del Diploma di Maturità.
  4. Certificazione del titolo teologico (se già conseguito).
  5. Certificazione attestante gli esami sostenuti e votazioni conseguite, relativamente a tutti gli anni del corso di studi teologici.
  6. Certificato di iscrizione al corrente anno accademico presso l'ISSR o la Facoltà teologica (se non ancora diplomato).
  7. Certificazioni di eventuali altri diplomi di Laurea civile.
  8. Lettera di referenze del Parroco o di eventuali altri ecclesiastici in grado di attestare l'appartenenza ecclesiale e la testimonianza di vita cristiana (can. 804-805 del Codice di Diritto Canonico), da compilare necessariamente sul modulo scaricabile QUI.
  9. Certificato di Battesimo "uso matrimonio".
  10. Certificato di Stato di Famiglia e Stato Civile (unico certificato con entrambi i dati). Richiedibile sul Sito dell'Anagrafe Nazionale (accesso tramite SPID, CIE o CNS).
  11. Nota sintetica attestante eventuali servizi di insegnamento già svolti in passato (se non già indicati nel CV).
  12. Breve descrizione interamente scritta a mano (datata e firmata) delle motivazioni che spingono il candidato ad insegnare religione.

Si prega di indicare se si è automuniti.

Tutta la documentazione può essere inviata via mail (in formato PDF, a parte la fototessera) all'indirizzo irc.scuola@diocesi.to.it