la Fondazione di partecipazione Energie di Comunità ETS, la Pastorale Sociale e del lavoro della diocesi di Torino e Susa, L’ufficio Regionale della PSL, l’Istituto per l’Ambiente e l’Educazione Scholé Futuro Weec Network ETS, World Environmental Education Congress e l’ Università di Torino promuovono un percorso formativo per costruire nei territori la figura dell’Animatore di Comunità Energetica al quale verrebbero offerte competenze proprio per promuovere in modo integrale e cosciente l’esperienza delle CER.
Il corso è pensato per chi desidera diventare animatore di Comunità Energetiche Rinnovabili (CER), facilitando la nascita e la gestione di comunità locali sostenibili. È indicato a cittadini, professionisti e referenti di associazioni o enti locali interessati a promuovere la transizione energetica e l’innovazione sociale nei propri territori.
In particolar modo il percorso è rivolto a coloro che stanno avviando (o sono interessati a farlo) delle configurazioni territoriali con la Fondazione Energie di Comunità ETS.
Il percorso partirà sabato 21 febbraio e si compone di 11 incontri, di 30 ore complessive di formazione in modalità mista, con sessioni online e incontri in presenza Le sedi degli incontri, tutte ubicate nella Città di Torino, saranno comunicate prima dell’avvio del corso.
Iscrizione obbligatoria al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScE5rs6QhsvR0zU-hCWWQJyGaeVRZ4DEpvDaBvl5cnipY7sAw/viewform
In allegato si segnala la locandina promozionale con il programma e tutte le indicazioni per iscriversi.
Pe qualsiasi ulteriore informazione info@@energiedicomunita.eu

