In questa pagina trovate tutte le informazioni sul percorso formativo per i volontari dei «Servizi per il lavoro» e per le nuove realtà interessate al tema dell’accompagnamento al lavoro.

I Servizi per il lavoro sono sportelli di ascolto e accompagnamento per persone in cerca di lavoro o di opportunità formative. Ogni Servizio è completamente gratuito ed è gestito da volontari compenti della parrocchia o Unità pastorale, che mettono a disposizione il loro tempo e le loro competenze per le persone che stanno cercando un nuovo lavoro. I volontari accompagnano le persone in modo professionale e fraterno.

L’esperienza di tutti i Servizi per il lavoro della Diocesi di Torino è coordinata e promossa dall’Ufficio diocesano di Pastorale Sociale e del Lavoro.

In allegato il volantino con il programma dettagliato del percorso formativo e la presentazione del percorso stesso.

Qui di seguito l’elenco dei singoli incontri del percorso formativo: cliccando su ciascuna data è possibile scaricare i materiali oggetto dell’incontro (ACCESSO RISERVATO AGLI ISCRITTI AL CORSO).

- SABATO 21 OTTOBRE 2017 (ore 9 - 13): Seminario della Pastorale del Lavoro sul tema «Giovani e lavoro»

- SABATO 3 FEBBRAIO 2018 (ore 9 - 13, presso parrocchia Gesù Redentore - Piazza Giovanni XXIII, 26, Torino TO): formazione Model 1 su «Servizio informativo»

- SABATO 14 APRILE 2018 (ore 9 - 13, presso parrocchia Santa Maria della Stella - Via Fratelli Piol, 44 Rivoli TO): formazione Model 2 su «Consulenza e accompagnamento alla persona»

- SABATO 5 MAGGIO 2018 (9 - 13, presso la parrocchia di Borgaro): formazione Model 3 su «Il Servizio per il lavoro come snodo di politiche attive»