I media della Chiesa di Torino si rinnovano

Comunicato stampa del 27 ottobre 2014

ARCIDIOCESI DI TORINO –  CURIA METROPOLITANA www.www.diocesi.torino.it Ufficio Comunicazioni Sociali Via Val della Torre 3, 10149 TORINO  TO Tel. 011.5156315 – cell. 3771168020
E- mail:comunicazioni@diocesi.torino.it;
Direttore don Livio Demarie

Gent.mi,

Arcidiocesi di Torino – Comunicazioni Sociali e PRELUM s.r.l. , Società Editrice dei settimanali “La Voce del popolo” e “il nostro tempo”

VI INVITANO ALLA
CONFERENZA STAMPA

oggi, lunedì 27 ottobre
ore 12
presso la Sala Pio Perazzo
in via Val della Torre 3 (Santo Volto), piano terra, Torino.

Tema:
“I MEDIA DELLA CHIESA DI TORINO SI RINNOVANO”.
Il 27 ottobre in rete il sito Internet lavocedeltempo.it ; dal 1 gennaio 2015 le due storiche testate «La Voce del Popolo» e «il nostro tempo» saranno proposte in un unico fascicolo .

Nell’ambito del piano di rilancio sostenibile avviato nel 2012, «La Voce del Popolo» e «il nostro tempo» presentano due importanti novità editoriali come prima risposta dei media cattolici alla crisi dell’editoria.
Il 27 ottobre 2014 www.lavocedeltempo.it sarà in rete il sito internet d’informazione giornalistica, diretto da Luca Rolandi e curato dalle redazioni dei settimanali.

Debutterà, invece il 1 gennaio 2015 la nuova edizione cartacea, unitaria, delle tue testate «La Voce del Popolo»  e «il nostro tempo».
I giornali si presenteranno abbinati sul fronte e sul retro in uno stesso fascicolo; pubblicazione doppia in formato tabloid di 40 pagine a disposizione in abbonamento cartaceo, nelle parrocchie, nei punti vendita tradizionali (librerie e santuari) ed in edicola.

Il progetto editoriale integrato sarà presentato in un incontro con i media dai direttori delle due testate Paolo Girola «il nostro tempo», Luca Rolandi «La Voce del Popolo» e Alessandro Battaglino, amministratore della Prelum, società editrice dei giornali cattolici.

Dopo la presentazione è prevista una visita nei nuovi uffici della redazione negli uffici situati adiacenti alla Curia Metropolitana in via Val della Torre, 3. L’invito è indirizzato ai colleghi giornalisti e agli operatori delle comunicazioni.

Vi attendiamo numerosi.

Livio Demarie