Con l’avvio dell’anno pastorale 2025/2026, prende vita una nuova rubrica liturgico-musicale all’interno del giornale diocesano La Voce e Il Tempo dal titolo Canto .
Un progetto nato dal lavoro congiunto tra la Commissione Musica Sacra e la Commissione Pastorale della Pastorale Liturgica di Torino, con l’intento di offrire un percorso di approfondimento, formazione e accompagnamento pastorale attraverso il canto e la musica nella liturgia.
La collaborazione con La Voce consentirà di dare continuità a questo servizio, offrendo contributi qualificati che aiutino le comunità, i cori, i ministri e tutti coloro che operano nell’animazione liturgica a vivere il canto come autentica espressione della fede e della comunione ecclesiale.
Invitiamo i membri della Commissione e quanti desiderano contribuire a condividere riflessioni, suggerimenti, esperienze e materiali, affinché questo spazio possa crescere e diventare sempre più un luogo di incontro, formazione e servizio.
Possa questa rubrica aiutare le nostre comunità a riscoprirne la bellezza e il valore, perché la musica sacra continui ad essere segno vivo della presenza del Mistero celebrato.
Vegliate! – articolo di suor Lucia Mossucca pubblicato il 30 novembre 2025
