Corso di formazione per i Ministri Straordinari della Comunione Lourdes 19-22 ottobre 2025

Dal 19 al 22 ottobre 2025, la CEI promuove un corso formativo presso il santuario dei Pirenei, centrato su Eucaristia, cura e pietà mariana

Il Ministero Straordinario della Comunione richiede una preparazione adeguata per servire con carità i malati e offrire speranza cristiana nella sofferenza. Dal 19 al 22 ottobre 2025, la CEI promuove un corso formativo presso il santuario dei Pirenei, centrato su Eucaristia, cura e pietà mariana.
5 Agosto 2025

Il ministero straordinario della Comunione richiede un’adeguata preparazione pastorale, liturgica e spirituale per poter esprimere la carità e la premura della comunità ecclesiale verso i malati e illuminare con speranza cristiana il mistero della sofferenza. Al fine di incoraggiare e accompagnare questo delicato servizio di cura l’Ufficio per la Pastorale della Salute e l’Ufficio Liturgico della Conferenza Episcopale Italiana promuovono dal 19 al 22 ottobre 2025 un corso di formazione per i Ministri Straordinari della Comunione. Gli incontri formativi e i momenti di preghiera si svolgeranno nella cornice del santuario dei Pirenei, la cui storia e spiritualità ci consegnano anche i tratti essenziali del servizio dei ministri straordinari: Eucaristia, cura dei malati e pietà mariana.

Si rende noto che il viaggio non è incluso nella quota di partecipazione ed è a carico del singolo partecipante.

Per informazioni scarica il depliant informativo

condividi su