17ma Giornata della Custodia del Creato

Sabato 17 settembre 2022- Museo A come Ambiente - Torino

17ª Giornata per la custodia del creato”  organizzata in collaborazione con l’Ufficio Regionale Piemonte Valle d’Aosta, che verrà celebrata. L’incontro si terrà sabato 17 settembre 2022, dalle ore 9 alle ore 16.30 presso il Museo A Come Ambiente (corso  Umbria 90) -Torino.

Titolo dell’iniziativa “Una mappa della sostenibilità” Confronti alla scoperta delle connessioni che possono realizzare sostenibilità. Il programma della giornata prevede un momento seminariale al mattino e alcune attività laboratoriali al pomeriggio. Concluderemo il momento seminariale del mattino con la celebrazione ecumenica guidata da Mons. Marco Arnolfo, Vescovo incaricato Cep per la PSL. In allegato trovate il volantino con le indicazioni e i link per l’iscrizione (obbligatoria) per la partecipazione ai vari momenti.

Sollecitati dall’invito di Papa Francesco alla conversione ecologica per la salvezza e la custodia della “casa comune” che è compito e responsabilità di tutti i cristiani, affronteremo il tema dello sviluppo sostenibile, interrogandoci su quali possano essere i processi necessari per avviare un autentico cambio di paradigma che contempli insieme giustizia sociale, tutela dell’ambiente che viviamo e sviluppo economico. Le sfide che ci attendono nel futuro prossimo sono talmente impegnative e importanti che tutti noi siamo chiamati a contribuire e creare occasioni di partecipazione.

In allegato trovate il volantino con il programma

link per l’iscrizione obbligatoria

mattino momento seminariale  Pastorale Sociale e del Lavoro » Iscrizione Seminario Giornata del Creato 17 settembre 2022 (diocesi.torino.it)

pomeriggio laboratorio (massimo 40 persone) Pastorale Sociale e del Lavoro » Iscrizione laboratorio Giornata del Creato (diocesi.torino.it)