Concorso fotografico “Scatto positivo 2”

Il concorso fotografico, alla sua seconda edizione, è promosso dall’Ufficio Pastorale Sociale e del Lavoro dell’Arcidiocesi di Torino, in collaborazione con Acli, Aipeg, Azione Cattolica, Cna, Gioc, Progetto Policoro,  in occasione della festa dei lavoratori del Primo Maggio 2020.
Il concorso fotografico si è posto un obiettivo semplice e genuino: RACCONTARE IL LAVORO

Lavoro sotto ogni suo aspetto, visto attraverso gli occhi di tutti, dai giovani ai più maturi, da chi lo sta approcciando adesso come da chi può regalare la propria esperienza di anni.
Utilizzare un linguaggio come quello dello scatto fotografico, in una società come quella di oggi dove bene o male chiunque può immortalare un momento, un particolare, uno stato d’animo persino, anche con solo il proprio cellulare, pensiamo possa essere il metodo più immediato e onesto per dare l’opportunità di saziare questo bisogno di raccontare chi lavora, dove e come.

Il contest sarà suddiviso per età e tematiche in due sotto-sezioni:
– ai Giovani  (17-29 anni compresi) sarà chiesto di proporre con una fotografia una propria, personale riflessione sul mondo del lavoro. Verranno tenute in particolare considerazione tutte le foto che  riflettono le seguenti parole chiave: SCOPERTA, CAMMINO, ASPIRAZIONI.
– Agli Adulti (dai 30 anni in poi) verrà invece chiesto di rappresentare con un dettaglio (simbolico o concreto) l’INNOVAZIONE e/o le RELAZIONI legate al proprio lavoro.

La consegna delle opere, unitamente al modulo d’iscrizione dovrà avvenire, tramite il form situato nella pagina del sito della Diocesi di Torino adibita al concorso, entro le ore 23.59 del 9 Ottobre  2020. Tutte le candidature ricevute successivamente non saranno prese in considerazione. In allegato trovare il regolamento del concorso

La compilazione del form d’iscrizione e l’invio delle immagini dovrà avvenire esclusivamente tramite la pagina: MODULO ISCRIZIONE

E’ necessario nominare il file dell’opera proposta con il NOME e COGNOME dell’autore.

Prendere visione del regolamento qui allegato per le informazioni complete.

Tutti i concorrenti saranno invitati all’evento conclusivo che si terrà il 27 Ottobre 2020 alle ore 19.00 presso il Collegio Artigianelli (c.so Palestro 14 – Torino) per la premiazione dei sei vincitori.

Segui la pagina Facebook del concorso: @scattopositivoUPSLTorino

Guarda le foto sull’account Instagram: Scatto Positivo