Fondati sul Lavoro. Comunità locali attive per l’evangelizzazione

Ciclo di formazione per animazione delle comunità territoriali sui temi del lavoro.

Il lavoro rimane la prima e più importante questione sociale. Il Papa ci ricorda che il lavoro è una priorità umana e quindi cristiana.

La Pastorale Sociale e del Lavoro della Diocesi di Torino promuove un percorso formativo per tutte le Parrocchie interessate ad approcciarsi ai temi sociali nelle proprie attività pastorali declinandolo sia sull’accompagnamento al lavoro e all’orientamento formativo per i giovani e le persone disoccupate, sia sulla condivisione del vissuto lavorativo e sull’impegno laicale nei luoghi di lavoro.

Destinatari:
• Parrocchie e unità pastorali
• Adulti che vogliano diventare animatori di comunità su questi temi
• Giovani proveniente da associazioni e non, che vogliano approcciarsi all’accompagnamento dei giovani alle scelte formative e professionali

Le date previste per la formazione sono:

• sabato 16 marzo 2019
  • sabato 11 maggio 2019
  • sabato 1 giugno 2019

Il programma dettagliato è visibile nel volantino allegato

Il corso si svolgerà a Villa Lascaris – Pianezza

Quota di partecipazione € 50 (comprensiva dei materiale e dei pranzi)

E’ richiesta la partecipazione a tutti gli incontri.

Iscriversi entro il 1/3/2019

L’iscrizione online è obbligatoria a questo link:

Clicca per l’iscrizione on line