Terzo appuntamento diocesano sulle comunità energetiche rinnovabili (CER)

Iscrizione per incontro CER 16 marzo 2024

"Energizzare comunità: le finalità sociali delle CER"

Siete tutti invitati al terzo appuntamento diocesano di approfondimento sul tema delle Comunità energetiche rinnovabili. L’incontro  ha come titolo “Energizzare comunità: le finalità sociali delle CER”   e si terrà sabato 16 marzo dalle 9:30 alle 12:30 presso il Seminario in Via XX Settembre 83, Torino.
Durante la mattinata avremo modo di riflettere sul tema guardando a quanto sta nascendo sul nostro territorio torinese. Inoltre, rifletteremo sul ruolo delle parrocchie come promotori di CER per una transizione energetica volta alla giustizia sociale, grazie all’intervento del professor Ivano Scotti, docente di sociologia dell’innovazione energetica. Infine, sarà presentato il nuovo sito diocesano con un Vademecum dedicato ai temi dell’ecologia integrale e delle CER.
Nella locandina qui pubblicata trovate il programma dettagliato.