L’Arcivescovo inaugura l’ambulatorio medico “Misericordes” per i bisognosi

Sabato 10 giugno 2017 alla parrocchia Patrocinio di San Giuseppe

Sabato 10 giugno 2017, ore 11.30 a Torino, in via Baiardi 8, presso la parrocchia Patrocinio di San Giuseppe, viene presentato l’ambulatorio avviato e gestito dalla Associazione Misericordes onlus.

Saranno presenti, con il parroco del Patrocinio di San Giuseppe don Daniele D’Aria,

– don Massimiliano Canta, presidente dell’Associazione

e,

Per la Diocesi di Torino:

– don Paolo Fini, direttore dell’Ufficio Diocesano della Pastorale della Salute

– Pierluigi Dovis, direttore diocesano della Caritas

– Il moderatore della Unità Pastorale 21, don Giuseppe Coha

– la Cappellania Ospedaliera AO Città della Salute e della Scienza

Per la Città della Salute partecipano:

– dott. Maurizio Dall’Acqua, direttore Sanitario della Città della Salute e della Scienza di Torino

– dott.sa Daniela Corsi, Direzione Sanitaria Continuità Assistenziale

– dott.sa Mara Fanni e dott.sa Stefania Orecchia, Servizio Territoriale ASL

L’ambulatorio Misericordes sarà inaugurato ufficialmente sabato 10 giugno, alle ore 18,30 dall’Arcivescovo di Torino mons. Cesare Nosiglia. Seguirà, alle 21, un concerto del complesso vocale Musica Laus e Ensemble strumentale.

L’Associazione Misericordes onlus è un’associazione di ispirazione cristiana senza fini di lucro, che opera nell’ambito dell’assistenza sanitaria e che indirizza il proprio servizio in particolare alle persone e alle famiglie che vivono in condizioni di disagio, sofferenza ed emergenza sanitaria ed assistenziale.

L’Associazione Misericordes ha l’obiettivo di fornire assistenza medica, infermieristica, fisioterapica qualificata e gratuita alle persone in difficoltà. Tra i servizi offerti, ci sono quelli di pediatria, ortopedia, odontoiatria, nefrologia, oncologia, ginecologia, endocrinologia, chirurgia plastica e chirurgia toracopolmonare. Si tratta di servizi destinati ai piu’ bisognosi: “un “ambulatorio solidale” per il territorio del Lingotto. Sono già avviati contatti con Città della Salute e della Scienza per la collaborazione.

L’Associazione Misericordes è costituita da volontari che si impegnano liberamente a prestare la loro collaborazione, ciascuno in base alle competenze maturate sotto il profilo umano e professionale, in ambito assistenziale, relazionale, sanitario, clinico, spirituale e amministrativo.

In allegato la locandina dell’ambulatorio e il programma di sala del concerto del 10 giugno.