Alla luce dei Salmi

Proposta per il tempo di Quaresima e il Triduo pasquale dell'equipe dell'Ufficio Liturgico diocesano

L’equipe dell’Ufficio Liturgico Diocesano di Torino propone per il tempo di Quaresima e per il Triduo Pasquale degli incontri  per nutrire la familiarità con i salmi, cogliendone lo spessore teologico e umano per pregarli con gusto, personalmente e nelle celebrazioni comunitarie per collocarli nel lezionario, in relazione con le altre letture del tempo di Quaresima.

Il percorso può essere progettato “su misura”, anche con diverso numero di incontri o con altre attività laboratoriali, ad esempio: pregare i salmi nella liturgia delle ore; lavoro di gruppo sul testo di uno o più salmi; proclamare i salmi nella liturgia. Incontri mirati per la formazione dei catechisti o di altri gruppi.

ALLA LUCE DEI SALMI Proposta Quaresima 2023

ALLA LUCE DEI SALMI Proposta per il Triduo Pasquale 2023