Corsi IDML Anno 2021-2022

Inizio lezioni on line e in presenza dal 6 ottobre 2021

I corsi dell’Istituto sono aperti a tutti (laici e non, dai 16 anni in poi), tanto ai principianti quanto a chi desidera perfezionarsi.

In alcuni casi si può anche prevedere e concordare un percorso personalizzato; ad esempio, per coloro che intendono conoscere, comprendere e celebrare bene la Messa

della domenica, l’Istituto prevede anche la frequenza del solo corso di liturgia. Anche le materie Guida della preghieraAccolitato liturgico (per chi ha già frequentato un corso introduttivo alla liturgia), Formazione biblica, Arte floreale e anche Iconografia possono essere frequentate da sole. Al termine di ogni corso-base, superata la verifica finale (obbligatoria), gli allievi ricevono un attestato di frequenza e profitto.

Tutti gli allievi sono tenuti a partecipare alla GIORNATA DELL’ISTITUTO (domenica 27 marzo 2022, dalle 9 alle 18). In questo fondamentale appuntamento (la cui partecipazione è necessaria al fine di ottenere l’attestato finale) si vivono tre particolari esperienze: l’approfondimento della Formazione ministeriale (incentrato sul servizio nella liturgia: significato, spiritualità, modalità); l’esperienza concreta dei Laboratori (inerenti alla corporeità e all’espressione vocale); la Celebrazione eucaristica condivisa e partecipata cercando di attuare quanto si impara nei corsi dell’Istituto. Per maggiori informazioni si può visitare il sito (www.diocesi.torino.it/idml ).

IN ALLEGATO PIEGHEVOLE DEI CORSI E SCHEDA DI ISCRIZIONE  CORSI ANNO 2021-2022

La presentazione dei corsi dell’Istituto Diocesano di Musica e Liturgia per l’anno 2021/2022 si è svolta Mercoledì 15 settembre 2021 alle ore 21,00.

Visualizza la presentazione sul canale you tube

I corsi inizieranno in modalità on line e in presenza Mercoledì 6 ottobre 2021 – ore 20,00 presso il Seminario Maggiore di Torino

Per informazioni compila il form qui di seguito ripotato oppure scrivi all’indirizzo mail idml.torino@gmail.com

Tel. ufficio 0115156408 (orario 9-14)

Sito www.idml.diocesi.torino.it

La presentazione dei corsi dell’Istituto Diocesano di Musica e Liturgia per l’anno 2021/2022 si è svolta Mercoledì 15 settembre 2021 alle ore 21,00.

Visualizza la presentazione sul canale you tube