Anno della preghiera

"Insegnaci a pregare". Sussidio del Dicastero per l’Evangelizzazione in preparazione al Giubileo 2025

In occasione dell’Anno della Preghiera, il Dicastero per l’Evangelizzazione ha preparato una serie di strumenti e sussidi utili per accompagnare le comunità cristiane e i singoli credenti nel percorso di preparazione al Giubileo 2025.

È disponibile online, e scaricabile gratuitamente sul sito in versione digitale, il sussidio “Insegnaci a Pregare”, il cui titolo è tratto dal capitolo undicesimo del Vangelo di Luca (Lc 11,1). Il volumetto, ispirato dal magistero di Papa Francesco, vuole essere un invito a intensificare la preghiera come dialogo personale con Dio, per condurre a riflettere sulla propria fede, sull’impegno nel mondo di oggi, nei diversi ambiti in cui si è chiamati a vivere. Si propone di offrire riflessioni, indicazioni e consigli per vivere più pienamente il dialogo con il Signore, nel rapporto con gli altri. Il sussidio si compone di sezioni dedicate alla preghiera nella comunità parrocchiale, in quella familiare, altre dedicate ai giovani, alle comunità claustrali, alla catechesi e ai ritiri spirituali.

 

Il testo è già scaricabile nelle seguenti lingue:

SITO UFFICIALE DEL GIUBILEO 2025 A QUESTO LINK

Scarica qui il Calendario con gli appuntamenti GIUBILEO 2025

 

 

 

 

 

L’app, che rende più agevole la registrazione agli eventi giubilari, è scaricabile da App Store per iOS e da Play Store per Android.

Tramite l’applicazione, disponibile in sei lingue, si può accedere a tutte le ultime notizie sul Giubileo, iscriversi come pellegrino all’Anno santo e ottenere gratuitamente la Carta del Pellegrino. Una volta registrati sul portale ciascuno potrà iscriversi anche agli eventi giubilari e ai pellegrinaggi alla Porta Santa.

Navigando grazie al menù intuitivo e semplice, l’utente può salvare gli eventi a cui è interessato, accedere più velocemente alla propria area personalizzata e disporre del Qr code univoco per l’ingresso alla Porta Santa.

Nell’home page dell’App l’utente potrà anche restare aggiornato sui giorni che mancano all’apertura del Giubileo, informarsi sulla storia dei passati anni giubilari, sui segni caratteristici e le peculiarità. In più dalla stessa sezione si può accedere all’Inno e alla Preghiera ufficiale dell’Anno santo. Sempre dall’App sarà possibile avere tutte le informazioni per diventare Volontario del Giubileo.

SCARICA L’APP IUBILAEUM25 App-Store.png  Play-Store.png

 

condividi su