Liturgico

Introdurre all’Eucarestia domenicale. I riti di inizio tra liturgia e catechesi

Laboratorio di Liturgia e Catechesi - sabato 22 febbraio 2020
Facebooktwitterredditpinterestlinkedin

Sabato 22 febbraio 2020 presso il salone parrocchiale Gesù Operaio di Torino si è svolto il laboratorio di Liturgia e Catechesi per l’anno pastorale 2019/2020 . L’incontro ha proposto ai catechisti e agli animatori liturgici un percorso attorno alla dinamica della celebrazione eucaristica domenicale.

Le ormai consuete dinamiche laboratoriali ci hanno aiutato non solo ad approfondire il senso della celebrazione eucaristica domenicale, ma soprattutto, a crescere in una sempre maggiore consapevolezza dell’urgenza e fecondità di un lavoro comune. La catechesi e la liturgia, infatti, sono parte di quell’unico processo di iniziazione e crescita della vita cristiana che, per essere significativo, necessita di sempre maggiore interazione tra tutti gli ambiti pastorali. Vista l’imminenza della pubblicazione della terza edizione italiana del Messale Romano  è stato proposto un cammino che, di anno in anno, ci condurrà dentro la dinamica iniziatica della celebrazione eucaristica domenicale.

In allegato la locandina

Per informazioni: