«Signore, da chi andremo?»

Anno Pastorale 2011

“Signore, da chi andremo?” è il titolo del sussidio che l’Ufficio Liturgico Diocesano mette a disposizione delle parrocchie e comunità religiose che desiderano preparare il cammino verso il Congresso Eucaristico Nazionale.
Il titolo riprende il tema del prossimo Congresso Eucaristico, che si svolgerà ad Ancona e nelle altre diocesi delle Marche dal 3 all’11 settembre: una sosta preziosa, una statio nel pellegrinaggio della Chiesa italiana, per stare con il Signore, meditando il Mistero eucaristico nell’oggi della vita ecclesiale e sociale.
Il sussidio offre alcune indicazioni per valorizzare la celebrazione del Corpus Domini, insieme alla tradizionale processione. Inoltre, presenta materiali, preghiere e brevi riflessioni per animare alcuni momenti di Adorazione eucaristica. In vista del Congresso Eucaristico nazionale, si propone anche il canto ufficiale (“Signore, da chi andremo”) insieme con la preghiera.