CURA E CONSOLAZIONE

Con la vostra costante collaborazione abbiamo potuto continuare a donare a tante persone bisognose amore e consolazione.
Nelle nostre Missioni di Addis Abeba, Shambu e Gambo, continuano le attività nel campo pastorale, sanitario, sociale ed educativo con una attenzione particolare alle persone affette da lebbra sia nei Villaggi di Gambo che in quello di Kore alla periferia di Addis Abeba.
Questa malattia, pur essendo ormai curabile, continua ad espandersi e a provocare lesioni irreversibili e invalidanti. Infatti le persone affette, tengono nascosti i sintomi della malattia in quanto sono consapevoli dello stigma che questa patologia porta con sé. Si decidono a cercare aiuto quando ormai la situazione e’ già gravemente evoluta.
Sia la famiglia che la società confinano questi malati ai margini con gravi conseguenze economiche, sociali e psicologiche.
Ecco perché noi Missionarie vogliamo continuare a portare a questi Fratelli la Consolazione come testimonianza dell’Amore di Cristo che anche attraverso il vostro sostegno, non li abbandona mai.
Con riconoscenza e l’assicurazione di preghiere
 
Sr. Virgilia Rita Bandiera
Responsabile del progetto Kore
e Suor Laura Bellando
Suore Missionarie della Consolata di Gambo
 

 

condividi su