Missionario

Facebooktwitterrssyoutubeinstagram

Adulti

Missione Come.. la Spiritualità del discepolo Missionario

Cammino per Animatori missionari, catechisti e operatori pastorali accompagnati dalla lettura biblica della teologa Laura Verrani.

Missione come… Vuole essere spazio di ascolto, studio, approfondimento, elaborazione ed esperienza di spiritualità della missione.

Missione come… è un percorso avviato per maturare una coscienza sempre più profonda della vocazione alla missio ad gentes, a partire dai suoi fondamenti biblici e spirituali. Solo in questo modo si potranno accogliere le esigenze di testimonianza, annuncio e servizio al Regno, perché diventi modello dell’agire della Chiesa.

In questo orizzonte, lo scopo di questo lavoro è indagare e attualizzare quanto espresso dal Beato Giuseppe Allamano: Se si sapesse, se si capisse che cosa vuol dire essere missionario, tutti vorrebbero esserlo!”

Missione come.. formato famiglia

Cammino di spiritualità missionaria in chiave familiare.

È previsto un servizio di animazione per i bambini

Per informazioni: Fulvia 353 39 40 413

Scarica qui il programma

I giovedì dell’Ottobre Missionario

Un ciclo di conferenze che si svolgono da fine settembre a metà ottobre,  promosse dal Centro Missionario Diocesano, Ufficio Pastorale Migranti, Istituto Missioni Consolata,  FOCSIV,  O.A.S.I., EMI e La Voce e il Tempo. Gli incontri tratteranno quattro esperienze di vita, quattro storie che hanno come protagonisti testimoni e profeti concreti del VangeloScarica il programma dei giovedi di ottobre 2021.

Destinatari: Gruppi missionari, congregazioni missionarie, associazioni, commissioni missionarie di UP, Fidei Donum rientrati.

Corso sulla Missione in collaborazione con ISSR

A breve sarà comunicato il programma.

Per info: missionario@diocesi.torino.it