MISSIONE COME.. la Spiritualità del discepolo missionario

Incontri di formazione e testimonianza a partire dalla Parola

Proponiamo un cammino per Animatori missionari, catechisti e operatori pastorali accompagnati dalla lettura biblica, che vuole essere spazio di ascolto, studio, approfondimento, elaborazione ed esperienza di spiritualità della missione.

E’ un percorso avviato per maturare una coscienza sempre più profonda della vocazione alla missio ad gentes, a partire dai suoi fondamenti biblici e spirituali. Solo in questo modo si potranno accogliere le esigenze di testimonianza, annuncio e servizio al Regno, perché diventi modello dell’agire della Chiesa in ogni luogo, a partire dagli ambienti della nostra vita quotidiana.

In questo orizzonte, lo scopo di questo lavoro è indagare e attualizzare quanto espresso dal Beato Giuseppe Allamano: Se si sapesse, se si capisse che cosa vuol dire essere missionario, tutti vorrebbero esserlo!”

Sabato 1 febbraio 2025

Sabato 8 marzo 2025

Sabato 10 maggio 2025

Orario: 09,30 – 12,00

Sede: OASI O.M.G. – via Gorizia, 116 – Torino (parcheggio interno con ingresso da via Filadelfia)

Destinatari: adulti e famiglie, comunità e operatori pastorali

FAMIGLIE

grazie alla collaborazione con il Gruppo famiglie discepole missionarie, è nato MISSIO FAMIGLIE PIEMONTE: il gruppo torinese ogni anno propone un Cammino di spiritualità missionaria in chiave familiare.

MISSIO FAMIGLIE PIEMONTE – gruppo di TORINO

Famiglie Discepole-Missionarie

Domenica 22 settembre 2024 – ore 10.00-17.00 – incontro formativo

Domenica 24 novembre 2024 – ore 10.00-17.00 – incontro formativo

Domenica 16 febbraio 2025 – ore 10.00-17.00 – incontro formativo

Domenica 6 aprile 2025 – ore 10.00-17.00 – incontro formativo

La sede verrà comunicata in prossimità di ogni incontro.

Destinatari: famiglie

In allegato la locandina