Il 24 marzo 1980, mentre celebrava l'Eucaristia, venne ucciso Monsignor Oscar A. Romero, Vescovo di San Salvador nel piccolo stato centroamericano di El Salvador. La celebrazione annuale di una Giornata di preghiera e digiuno in ricordo dei missionari martiri, il 24 marzo, prende ispirazione da quell’evento sia per fare memoria di quanti lungo i secoli hanno immolato la propria vita proclamando il primato di Cristo e annunciando il Vangelo fino alle estreme conseguenze, sia per ricordare il valore supremo della vita che è dono per tutti. Fare memoria dei martiri è acquisire una capacità interiore di interpretare la storia oltre la semplice conoscenza.!

 

Ogni anno MISSIO GIOVANI mette a disposizione numerosi strumenti per l'animazione della Giornata:

VIDEO TESTIMONIANZE
CLICCA QUI per guardare i video su Youtube
CLICCA QUI per guardare e scaricare gratuitamente i video su Vimeo
CLICCA QUI per le schede didattiche di approfondimento ai video ed interviste correlate

Come donare:

Le erogazioni possono essere versate in contanti presso lo Sportello di via Val della Torre oppure inviate con bonifico bancario intestato a Arcidiocesi di Torino – Collette e Donazioni, iban IT28U0306909606100000110790 (banca Intesa Sanpaolo).

Per ogni richiesta di informazioni lo Sportello è raggiungibile al telefono (011.5156374) oppure via mail all’indirizzo collette.donazioni@diocesi.to.it.

Il nuovo servizio, le varie collette e le forme di donazione sono presentati in dettaglio al seguente indirizzo www.diocesi.torino.it/donazioni/.

condividi su