Margherita Gallo, missionaria laica a Kiwere in Tanzania

Desidero raccontare quello che colgo in questo piccolo villaggio, dove luce elettrica ed acqua corrente sono ancora un sogno, mentre l’infanzia ha già scoperto il dono della missionarietà.

 
Da noi, molti bimbi ricevono il battesimo durante gli anni della scuola elementare. Sono loro stessi a chiederlo e riceverlo dopo regolare preparazione. Durante questo periodo quasi tutti partecipano, con gli altri bambini già battezzati da piccoli, alle iniziative dell’infanzia missionaria. Leggi la testimonianza..

Fratel Roberto Panetto, salesiano, Phnom Phen in Cambogia

Ancora una volta che noi siamo nel tempo di festiggiare la giornata dei ragazzi missionari.Continuamo la nostra buona tradizione per condividere le belle notizie degli bambini cambogiani che aiutano altri bambini come “missionari” portatori delle buona novella che viene ad illuminare le nostre tenebre e ci porta il dono di una vita nuova ed eterna. Cerchiamo, dunque, di creare un mondomigliore per tutti gli uomini specialmente per i nostri bambini e giovani e di supportare I loro sogniper una vita. Ascoltiamo i loro decideri come loro hanno scritto..

Suor Angela Pau, Orsoline del Sacro Monte di Varallo, Perù 

Per i bambini dell'infanzia missionaria dell'Italia dai bambini del Perù.
Carissimi, ci fa piacere scrivervi e raccontarvi un po' di quello che facciamo.
Voi in Italia festeggite la giornata dell'Infanzia Missionaria a gennaio, vi facciamo tanti auguri. Qui invece simao già nelle vacanze estive e la giornata la celebreremo a maggio.
Noi ci riuniamo tutte le settimane, prima settimana catechesi, seconda spiritualità, terza "aiutare gli altri" o uscire fuori ad "annunciare" quello che abbiamo imparato, quarta settimana Celebrazione e Festa.. Continua a leggere..
 
Leggi e guarda le foto delle altre testimonianze:
 
 
 
 
 
 
 
 
 
condividi su