LABORATORI DI FORMAZIONE MISSIONARIA

Alle Chiese antiche come a quelle di recente fondazione ricordo che sono poste dal Signore come sale della terra e luce del mondo, chiamate a diffondere Cristo, Luce delle genti, fino agli estremi confini della terra. La missio ad gentes deve costituire la priorità dei loro piani pastorali. (Benedetto XVI)

Obiettivo

Sono cammini di formazione e di ascolto della Parola, vissuti in fraternità attraverso l’esperienza delle attività proposte, per approfondire la gioia e l’impegno di essere missionari.

Gruppi Missionari e/o Parrocchiali di Giovani e/o Adulti.
Gli incontri sono svolti presso le Parrocchie, Unità Pastorali o Sedi delle Associazioni che ne fanno richiesta.

Metodo

Attraverso attività pratiche e interattive ci si pone come obiettivo la crescita personale e di gruppo: aiutando il singolo soggetto potesse far leva su quanto in lui è presente, tramite il confronto operativo e l'ascolto altrui.

In questo senso il laboratorio diventa anche fucina di idee, lavoro, adattamento continuo, interrelazione dinamica, palestra di vita che permette di sperimentare la fede con gli altri.