Bello Perché – La Bellezza del Conoscere la Bellezza

«Bello perché. La Bellezza del conoscere – conoscere la bellezza» 
IV Settimana della Scuola
 
in collaborazione con:  Uffici Curia (Università, Famiglia, Giovani), Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte, Enti della Formazione professionale, Associazioni della scuola per genitori-dirigentidocenti, personalità della cultura.
 
Da lunedì 29 settembre a venerdì 3 ottobre 2014, si svolge la quarta edizione della Settimana della Scuola, rivolta a studenti (Infanzia, Primaria, Secondaria di 1° grado, Secondaria di 2° grado), genitori, dirigenti scolastici, docenti di Scuole statali e paritarie di ogni ordine grado, Formazione professionale.
Un progetto che coinvolge tutti i componenti del mondo scolastico (studenti, genitori, docenti, dirigenti scolastici), con l’obbiettivo di far cogliere «Il Bello. La Bellezza del conoscere, la conoscenza della Bellezza», attraverso attività e incontri, nei vari giorni della settimana, con un ricco calendario di appuntamenti.
 
Le iniziative proposte per gli studenti delle Scuole di ogni ordine e grado, sono tutte finalizzate al tema della “bellezza” nelle sue diverse forme ed espressioni, quali: la bellezza di dare forma ai propri sogni, la bellezza della scoperta, conoscere il proprio corpo e valorizzarne l’autentica bellezza, dal sembrare all’essere – la finzione e la realtà.
 
In allegato:
– programma della IV Settimana della Scuola
– Interventi dell’Arcivescovo S.E.R. Mons. Cesare Nosiglia nell’incontro con i Dirigenti Docenti Genitori e con le scuole di formazione professionale – 3 ottobre 2014 
 
Per informazioni:
Ufficio Diocesano Scuola
tel. 011 5156.452/313 – fax: 011 5156455
condividi su