Giubileo e veglia mondo del lavoro

29 Aprile 2016 Ore 20.30 Chiesa di San Lorenzo

A tutti gli amici della Pastorale Sociale e de lavoro

Oggetto: Giubileo e veglia del mondo del lavoro

Carissimi,
in questo anno santo della misericordia e in prossimità della festa del lavoro e di ogni lavoratore, la comunità diocesana è invitata a partecipare alla tradizionale Veglia di preghiera per il mondo del lavoro, presieduta da Mons. Cesare Nosiglia Arcivescovo di Torino, che quest’anno si celebra

venerdì 29 aprile alle ore 20,30
presso la Basilica di San Lorenzo in Piazza Castello
e successivamente nella Chiesa Cattedrale Metropolitana di Torino.

Sarà per tutti noi un’opportunità per celebrare il Giubileo dei lavoratori attraversando la Porta Santa, segno di Cristo Redentore che nel dono della Pasqua rivela a noi il volto misericordioso di Dio donando a ciascuno la forza di diventare misericordiosi come il Padre.
In quest’anno giubilare, partecipando a questo pellegrinaggio e alla successiva veglia di preghiera, manifesteremo la nostra vicinanza e solidarietà a tanti giovani disoccupati, alle persone in cassa integrazione o precarie, agli imprenditori, artigiani e commercianti, a tutti i lavoratori delle diverse categorie e settori, soprattutto a tutti coloro che, a causa degli effetti tragici della crisi economica, fanno fatica ad affrontare il presente, ancora sempre troppo incerto, e sono quindi impossibilitati a vedere un domani migliore.
Il passaggio attraverso la Porta Santa e l’ascolto della Parola del Signore Risorto saranno per tutti noi un monito e un appello ad attraversare ogni forma di barriera e di ostacolo verso il prossimo che fa più fatica, per costruire una società riconciliata e rap pacificata, dove a tutti sia data l’opportunità di un lavoro dignitoso e di un futuro di speranza.

Don Gian Franco Sivera