Piccole Officine Politiche

Le Piccole Officine Politiche sono un’iniziativa della diocesi Torino attraverso l’opera dell’Ufficio

Pastorale sociale e del lavoro, le quali raccolgono l’eredità della Scuola di formazione politica. Si

tratta di un laboratorio di educazione all’impegno politico che tenta di fornire strumenti e spazi di confronto per coloro che sono interessati alla dimensione sociale e che desiderano capire come impegnarsi attivamente. Il percorso proposto sarà un cantiere di idee, proposte, pensieri e azioni che sarà sostenuto dall’intervento di relatori qualificati e attività che prevedono un coinvolgimento in prima persona di coloro che partecipano all’iniziativa.

Il ciclo di incontro sarà dedicato al tema trasversale delle inequità così come proposto dal magistero Sociale della Chiesa, con particolare riferimento agli scritti di Papa Francesco.

Per ISCRIZIONI