«Teologia oggi», tre nuovi incontri in Facoltà Teologica a Torino

Appuntamenti in presenza e on line il 3, 10 e 21 novembre 2023

Ritorna a novembre, in via XX Settembre 83 a Torino, il ciclo di incontri «Teologia oggi» su temi attuali e approfondimenti a cura della Facoltà Teologica dell’Italia settentrionale – sez. parallela di Torino e del Polo Teologico Torinese.

Di seguito il dettaglio delle proposte:

  • Venerdì 3 novembre 2023 alle ore 18 nella Sala Artistica:
    incontro a partire dal libro «Gli edifici di culto come beni culturali. Nuovi scenari per la gestione e il riuso delle chiese cattoliche tra Diritto canonico e Diritto statale» (ed. Università degli Studi di Torino, Torino, 2023, 414 pp.) di Davide Dimodugno.
    Dialogano con l’autore: prof.ssa Ilaria Zuanazzi (ordinario di Diritto ecclesiastico e canonico presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Torino) e prof. Andrea Longhi (ordinario di Storia dell’architettura presso il Dipartimento Interateneo di Scienze, Progetto e Politiche del Territorio del Politecnico di Torino).
  • Venerdì 10 novembre 2023 alle ore 18 nella Aula Magna:
    incontro su «Teilhard de Chardin oggi» a partire da alcune recenti pubblicazioni dedicate al filosofo gesuita e paleontologo; in collaborazione con l’Associazione italiana Teilhard de Chardin.
    Intervengono: dott. Gianluigi De Nicola (presidente dell’Associazione italiana Teilhard de Chardin), don Paolo Tomatis e don Alberto Piola (docenti presso la Facoltà Teologica di Torino).
  • Martedì 21 novembre 2023 alle ore 18 nella Sala Artistica:
    incontro «Per un’apologia di Dio» a partire da libro «Dio: Apologia» di Paolo Ricca.
    Intervengono: Paolo Ricca (teologo e pastore protestante) e don Giovanni Ferretti (docente presso la Facoltà Teologica di Torino).)

In tutte e tre le occasioni sarà possibile partecipare in presenza (in via XX Settembre 83 – Torino) e on-line (al link riportato via via sul sito www.teologiatorino.it).

LOCANDINA 

Sarà possibile seguire l’incontro online sul sito www.teologiatorino.it

condividi su