Storie di San Francesco

in esposizione presso la Cattedrale di Torino sei dipinti olio su tela di Pietro Domenico Olivero restaurati su iniziativa di don Carlo Franco

Il ricordo della Chiesa torinese nel primo anniversario della morte di don Carlo Franco vede in programma diverse iniziative.

Presso la Cattedrale S. Giovanni Battista di Torino il 28 gennaio 2024

alle ore 10,30 Celebrazione Eucaristica presieduta da S.E.R. Mons. Roberto Repole

segue l’inaugurazione della mostra “Storie di San Francesco“.  Sei dipinti olio su tela di Pietro Domenico Olivero (sec. XVIII), restaurati nell’anno 2022 su iniziativa di don Carlo Franco

Interverranno:

dott.ssa Valeria Moratti, Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio per la Città Metropolitana di Torino

Riccardo Moselli, Conservazione e restauro di opere d’arte.

Alle ore 21,00 Concerto CIRcondati di musica” organizzato dalla Pastorale Liturgica con Clelia Suffirio al violoncello e Cecilia Novarino al pianoforte (programma di sala)

Per scaricare il programma completo delle iniziative presso la Cattedrale di Torino vai a questo LINK.

Mercoledì 7 febbraio alle ore 17,30 : mostra “Storie di San Francesco“.  Introduce don Silvio Cora, parroco della Cattedrale di Torino. Interverrà la Dott.ssa Arabella Cifani, storica dell’arte e giornalista – Locandina. I dipinti di Pietro Domenico Olivero inerenti le  “Storie di San Francesco” saranno visibili presso la Cattedrale S. Giovanni Battista di Torino dal 28 gennaio all’11 febbraio 2024. La visita non è consentita durante le celebrazioni liturgiche.