Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Ufficio
Liturgico

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagram

Messale Romano

Versione digitale del Messale Romano e del sussidio pastorale della Conferenza Episcopale Italiana
Facebooktwitterpinterestmail
E’ possibile scaricare il formato digitale del nuovo Messale Romano. Tutti i diritti d’autore relativi alla terza edizione italiana del Messale Romano, comprese le immagini che corredano l’opera, sono riservati all’editore Fondazione di Religione Santi Francesco d’Assisi e Caterina da Siena (© 2020).

E’ vietata l’utilizzazione, la riproduzione, l’elaborazione, la diffusione e la stampa anche parziale senza autorizzazione scritta dell’editore, essendo consentita esclusivamente la consultazione on-line per uso personale e senza finalità di lucro. Scarica qui il Messale Romano (pdf 170 Mb)

Il sussidio pastorale Un Messale per le nostre Assemblee della Conferenza Episcopale Italiana che accompagna la terza edizione italiana del Messale Romano è uno strumento da utilizzare con sapienza pastorale per permettere ai ministri ordinati, agli animatori liturgici delle nostre comunità, ai catechisti e a tutti i fedeli di conoscere meglio il Messale e metterne in atto tutte le potenzialità.
In allegato il sussidio in formato digitale, disponibile anche presso le Librerie (prezzo di copertina € 6,00).
Consulta anche l’articolo di Silvia Vesco Un sussidio per il nuovo Messale pubblicato il 31 gennaio 2021 su La Voce e Il Tempo