Si è tenuto lunedì 12 gennaio alle ore 20.30 su piattaforma Zoom il secondo appuntamento pensato per il percorso di formazione e spiritualità del settore Missio Adulti&Famiglie per l’anno pastorale 2025/2026 (clicca qui per maggiori info).
Quello in programma era il secondo dei tre webinar di informazione e scambio su tematiche sociali, che insieme ai due appuntamenti di lectio divina e un week-end di formazione e spiritualità missionaria, formano il cammino dell’anno.
Dal titolo “Coltivatori di speranza”, si è trattato di un incontro per riflettere sulle sfide ambientali globali, sulle disuguaglianze generate dagli effetti del clima e sul ruolo della speranza come forza di resilienza e di sostegno alle comunità più vulnerabili, con un focus sul settore agricolo.
Marco Marchetti, professore di gestione e conservazione forestale, e Andrea Stocchiero, coordinatore dell’ufficio policy della Focsiv, hanno condiviso un’analisi del tema; don Giacomo Basso, fidei donum della diocesi di Venezia in Kenya, ha offerto la sua testimonianza con un occhio speciale dal Sud del mondo, dove i cambiamenti climatici hanno le conseguenze più impattanti sulla vita quotidiana delle popolazioni.
Qui trovate il link per vedere la registrazione del webinar.
