Sono davvero numerosi i ragazzi e le ragazze che nel corso dell’estate, settembre compreso, hanno vissuto un’esperienza missionaria: il Signore continua a suscitare nei nostri giovani il desiderio di seguirlo sulle strade del mondo per incontrarlo nell’altro, in un cammino fatto di incontri con altri popoli, culture e Chiese, dove la relazione è il fattore che rende significativo l’andare.
Un viaggio in missione però non si conclude con il semplice ritorno a casa e alle solite abitudini: ha bisogno di un tempo di sedimentazione e poi di un momento in cui condividere quanto si è vissuto, per ritrovarsi nelle esperienze altrui e sentire cose diverse, per scoprire di non essere i soli ad essere tornati cambiati e con la voglia di fare più bello il mondo, con Dio nel cuore.
Questa occasione viene proposta quest’anno da Missio Giovani Piemonte: l’appuntamento è per sabato 8 novembre a Novara. Tutti i giovani piemontesi che nelle scorse settimane si sono “sparsi per il mondo”, si ritroveranno insieme per costruire un puzzle di esperienze in cui ognuno di loro metterà il proprio – unico – pezzo.
Sarà anche l’occasione per dare il via al cammino che nei prossimi mesi vedrà i giovani incontrarsi mensilmente, ogni volta in una diocesi diversa del Piemonte e della Valle d’Aosta, e infine ritrovarsi con i coetanei di tutta Italia al CoMiGi (Convegno Missionario dei Giovani) a inizio maggio.
A fondo pagina trovate la locandina con i dettagli dell’incontro dell’8 novembre.