Corso in collaborazione tra l’Istituto Superiore di Scienze Religiose, i Missionari della Consolata e l’Ufficio Missionario Diocesano

DOVE E PERCHE' LA MISSIONE. Il paradigma missionario per la vita della Chiesa nel mondo - Torino, dal 24 ottobre al 19 dicembre 2020

Il corso ha lo scopo di offrire una breve e sistematica introduzione alla missione come dinamica della Chiesa e si terrà nella Facoltà Teologica di Torino a partire dal 24 ottobre prossimo secondo il programma che trovate in allegato.

La cornice di riferimento sarà il contesto europeo e italiano e le lezioni saranno anche uno spazio di ricerca e di laboratorio su alcune sfide legate all’annuncio oggi. La formazione sarà arricchita dalla conoscenza dei modelli e delle esperienze di Chiese.

I destinatari del percorso sono insegnanti di religione, operatori pastorali, parroci, membri di gruppi missionari o associazioni che operano in ambito missionario, studenti ISSR, studenti facoltà teologica, membri di istituti religiosi. Il corso è accreditato al M.I.UR. (ID SOFIA 45291).

Per informazioni e iscrizioni, potrete fare riferimento anche all’Ufficio Missionario, scrivendo a missionario@diocesi.torino.it o chiamando al n. 011.51 56 372.

Vi ringraziamo fin d’ora se vorrete far conoscere questa iniziativa tra i vostri contatti e ci auguriamo che possiate partecipare a questa opportunità formativa, per camminare verso quella nuova stagione evangelizzatrice auspicata da Papa Francesco.

Un saluto fraterno

L’Ufficio Missionario Diocesano