Messaggio dell’Arcivescovo per l’inizio dell’A.S. 2020/21

Carissime/i Insegnanti,

è stato pubblicato il messaggio augurale dell’Arcivescovo di Torino, S.E. Mons. Cesare Nosiglia, in occasione dell’inizio del nuovo Anno Scolastico 2020/21.

Partendo dalla particolare situazione di questo periodo, il messaggio verte sul concetto di “alleanza educativa” tra tutti i soggetti che a diverso titolo hanno a che fare con questo settore: dalla scuola, alle famiglie, agli oratori, senza dimenticare le Associazioni sportive e culturali, i Comuni e più in generale il “terzo settore”.

L’auspicio è quello di poter riuscire a costituire, finalmente tutti insieme, un terreno fecondo per lo sviluppo delle nuove generazioni. Le esperienze concrete di dialogo, condivisione, accoglienza  che la scuola può promuovere incentiveranno la crescita dei ragazzi nella convivenza democratica, nella cittadinanza attiva e nella partecipazione.

Troverete il testo integrale del messaggio in due differenti formati allegati qui di seguito: il formato “Stampa” più adatto alla diffusione cartacea o lettura su PC e il formato “Smartphone” pensato per essere diffuso e letto direttamente dal cellulare.

condividi su